Sirio 26-29 marzo 2024
Share

27 marzo

Giovanni Paolo II, Papa dei due millenni,
raccontato dal suo segretario

Il libro-intervista di Gianfranco Svidercoschi al cardinale Stanislaw Dziwisz presentato alla Cattolica in un incontro a cui interverrà il cardinale Scola. Iscrizioni on line

20 Febbraio 2014

A un mese esatto dalla canonizzazione del Beato Giovanni Paolo II – in programma domenica 27 aprile in piazza San Pietro, nella cerimonia congiunta che vedrà anche la canonizzazione del Beato Giovanni XXIII -, giovedì 27 marzo, alle 18, nella Cripta Aula Magna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (largo Gemelli 1, Milano), avrà luogo un incontro sul tema “Giovanni Paolo II. Il Papa dei due millenni”, con la presentazione di Ho vissuto con un Santo (Rizzoli), libro-intervista di Gianfranco Svidercoschi al cardinale Stanislaw Dziwisz, arcivescovo di Cracovia e già segretario personale di Karol Woityla.

Nel volume il porporato ricorda particolari della vita dell’uomo di cui è stato per quasi 40 anni segretario: il profondo rapporto con il Signore, la passione per il Vangelo e per l’uomo, il ripudio delle ideologie, lo slancio missionario.

Oltre all’autore, interverranno all’incontro – introdotto dal saluto del Rettore della Cattolica, professor Franco Anelli -, il professor Lorenzo Ornaghi, Rettore emerito dell’ateneo e docente all’Aseri (Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali), l’inviato di Avvenire Luigi Geninazzi, la professoressa Maria Bocci, dell’Archivio generale per la storia della Cattolica, e il cardinale Angelo Scola, Arcivescovo di Milano.

L’ingresso è libero, ma è preferibile iscriversi: tel. 02.8556240 – www.chiesadimilano.it/comunicazionisociali

A un mese dalla canonizzazione

A Roma per la canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II domenica 27 aprile sarà presente anche il cardinale Scola con diversi pellegrini milanesi: la Duomo viaggi ha preparato un pacchetto utile per la partecipazione di gruppi e singoli. Domenica 27 aprile, in Duomo alle 17.30, Messa di ringraziamento presieduta dal Vicario generale, monsignor Mario Delpini: particolarmente invitati i fedeli di Comunità pastorali, parrocchie e realtà intitolate ai due Papi.