Sirio 26-29 marzo 2024
Share

8 ottobre

Giovani, sfide culturali e prospettive pastorali

Questo il tema del convegno di Pg in programma a Seveso. Relatore don Giuliano Zanchi, direttore scientifico della Fondazione Bernareggi

7 Ottobre 2019

«Giovani: sfide culturali e prospettive pastorali» è il tema del convegno di Pastorale giovanile in programma martedì 8 ottobre al Centro pastorale ambrosiano di Seveso (via San Carlo 2) dalle 10 alle 12.30 (iscrizioni online entro il 6 ottobre).

Relatore sarà don Giuliano Zanchi, direttore scientifico della Fondazione A. Bernareggi di Bergamo; licenziato in teologia fondamentale presso la Facoltà teologica dell’Italia Settentrionale, si occupa di temi al confine tra l’estetica e la teologia. Destinatari sono gli educatori dei 18-30enni (sacerdoti, religiosi/e, consacrati/e, laici) e quanti sono interessati. Il convegno intende aiutare infatti le persone impegnate nell’educazione delle giovani generazioni a riflettere alla luce del Vangelo sulla condizione giovanile, avendo sempre presenti le «provocazioni» presenti nella Christus vivit, l’esortazione apostolica di papa Francesco seguita al Sinodo dei vescovi sui giovani.