Share

26 luglio - 2 agosto

Giovani in FormAZIONE a Lecco

Si rinnova la Settimana proposta a tutti dall’Azione Cattolica nel segno dell’educazione al servizio e all’agire cristiano

16 Luglio 2014

Dal 26 luglio al 2 agosto, presso l’oratorio di Maggianico a Lecco (via Zelioli 3), si svolge per l’ottavo anno consecutivo la Settimana di FormAZIONE, proposta a tutti dall’Azione Cattolica.

In forma residenziale più intensa si rinnova l’esperienza che una domenica al mese un gruppo di giovani e adulti-giovani vive con gli stessi ingredienti: servizio, preghiera e formazione.

La Settimana è vissuta all’insegna dell educazione al servizio e all’agire cristiano. Ogni giornata è divisa in tre “ambienti” simbolici:

Campo d’azione:per donare il servizio ad alcuni centri, in base alle loro necessità: Casa di riposo per anziani Airoldi e Muzzi a (Lecco); Casa e Cascina don Guanella, comunità educativa per ragazzi in difficoltà a Lecco e Valmadrera; Centro don Isidoro Meschi, comunità alloggio per persone affette da Hiv/Aids a Tabiago di Nibionno.

Giardino di preghiera: per vivere insieme l’Eucaristia e condividere la vicinanza di Dio

Finestra sul mondo:per conoscere la realtà in cui viviamo, attraverso serate e incontri con alcuni testimoni, aperti a tutti come occasione di riflessione e approfondimento (il programma in allegato).

Info e iscrizioni