Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Video

Giornata del Malato, De Scalzi: «Curare non basta, occorre prendersi cura»

Il Vescovo ausiliare e Vicario episcopale ha presieduto la Messa nella Basilica di Santa Maria di Lourdes affollata di fedeli: «Di fronte alla sofferenza preghiamo il Signore di trovare le parole della fede»

12 Febbraio 2020

Martedì 11 febbraio, nel 162° anniversario dell’apparizione della Madonna a Lourdes, la Chiesa ha celebrato la 28a Giornata mondiale del Malato sul tema «Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro» (Mt 11, 28).

Monsignor Erminio De Scalzi, Vescovo ausiliare e Vicario episcopale, ha presieduto la celebrazione eucaristica nella Basilica di Santa Maria di Lourdes a Milano.

Leggi anche

11 febbraio
santa maria lourdes 2018 (F)

Giornata del Malato, le celebrazioni in Santa Maria di Lourdes

Nella Basilica milanese alle 15.30 celebrazione con unzione degli infermi presieduta da monsignor De Scalzi. In programma la Novena, Messe, Rosari, incontri per giovani e adulti, momenti di adorazione eucaristica e la processione aux flambeaux

Milano
convegno_giornata_malato_ABZW

«Anche la malattia può essere occasione di conversione e di relazione con il Signore»

Presso la “Casa Cardinale Ildefonso Schuster”, si è svolto il Convegno dal titolo “Il volto del Dio vicino”, promosso in occasione della XXVIII Giornata Mondiale del Malato. In apertura, la Lectio Magistralis dell’Arcivescovo

di Annamaria Braccini