Sirio 26-29 marzo 2024
Share

5 marzo

Galantino all’Assemblea Superiore
generali e provinciali

Presso le Suore di Maria Bambina a Milano, il Segretario generale della Cei interverrà su «La conversione pastorale a partire dall’ottica delle periferie»

25 Febbraio 2016

Approfondire il comando del Signore («Andate in tutto il mondo e predicate il Van-gelo a ogni creatura»), a cui fa eco il costante invito di papa Francesco a «essere Chiesa in uscita» per qualificare lo stile di incarnazione e di solidarietà che ogni Congregazione oggi è chiamata a vivere, sostenuta e confortata da una ininterrotta relazione con il Signore: questi gli obiettivi dell’Assemblea Superiore generali e provinciali della Lombardia, in programma sabato 5 marzo, dalle 9 alle 16.30, presso le Suore di Maria Bambina (via Santa Sofia 13, Milano).

Dedicata al tema «La conversione pastorale a partire dall’ottica delle periferie», l’Assemblea coinvolge le Superiore generali, provinciali e locali, i Consigli generali e provinciali, le Delegate Usmi regionali, le Delegate delle diocesi lombarde ed sperte di settore.

Alla giornata interverrà monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana, che in mattinata terrà una relazione e alle 12 presiederà la celebrazione eucaristica.

Adesioni (entro il 26 febbraio) a Segreteria Usmi Regionale (via della Chiusa 9, 20123 Milano; tel. 02.58313651; fax 02.58317372; usmi.milano@usmimilano.191.it)