Share

12 maggio

Francesco sulle orme di Paolo VI

Il prossimo viaggio del Pontefice in Terra Santa 50 anni dopo quello di papa Montini al centro di un incontro promosso da Fondazione Corriere della sera, Ucsi e Fondazione Terra Santa

30 Aprile 2014

Lunedì 12 maggio, alle 18, presso la Sala Buzzati del Corriere della sera (via Balzan 3, angolo via S. Marco 21 – Milano), per iniziativa di Fondazione Corriere della sera, Ucsi (Unione cattolica stampa italiana) e Fondazione Terra Santa, si svolgerà un incontro sul tema “Francesco sulle orme di Paolo VI. La Terra Santa al centro dell’ecumenismo”.

Interverranno Luigi Accattoli («“Vedremo quel suolo benedetto donde Pietro partì”. Le ragioni di una decisione senza precedenti»), Armando Torno («Le “impressioni d’eternità” degli inviati del Corriere della sera») e monsignor Gianfranco Bottoni («Papa Francesco e le attese ecumeniche: un viaggio segno di speranza»).

In questa occasione sarà anche proiettato il documentario Ritorno alle sorgenti. Paolo VI in Terra Santa (produzione Custodia di Terra Santa, 1964). Coordinerà l’incontro Giorgio Acquaviva. Ingresso libero solo con prenotazione (tel. 02.87387707; rsvp@fondazionecorriere.it).