Share

Concorso

Fotografa la tua estate “giovane”

Un’iniziativa proposta dal Servizio diocesano alle persone tra i 18 e i 30 anni: ritratti individuali e di gruppo. Premiazione il 5 settembre durante «Partyamo!», festa di inaugurazione della nuova sede di Seveso

1 Luglio 2014

Il Servizio Giovani di Pastorale Giovanile promuove un concorso fotografico aperto a tutti i giovani della Diocesi, ragazzi e ragazze, di età compresa tra i 18 (compiuti alla data del 5 settembre 2014) e i 31 anni (non compiuti alla data del 5 settembre 2014). L’iscrizione al concorso è gratuita.

I partecipanti potranno proporre al massimo due fotografie, in bianco e nero o a colori, con tecnica digitale, sul tema “Un’estate giovane 2014: ritratti individuali e di gruppo”. Ogni immagine dovrà essere inedita, scattata nell’estate 2014, e ritrarre soggetti giovani (singoli o in gruppo, purché maggiorenni).

Per iscriversi occorre compilare l’allegato modulo online entro e non oltre domenica 24 agosto; le fotografie partecipanti al concorso andranno inviate all’indirizzo giovani@diocesi.milano.it

Le immagini pervenute verranno selezionate e valutate da due giurie, una “di qualità” e una “popolare”, che decreteranno due vincitori. La prima sarà composta da monsignor Pierantonio Tremolada (vicario episcopale per l’Evangelizzazione e i Sacramenti), don Davide Milani (Responsabile dell’Ufficio per le Comunicazioni sociali), don Maurizio Tremolada (responsabile del Servizio Giovani), don Samuele Marelli (direttore della Fom); don Alberto Lolli (direttore del Centro Pastorale Ambrosiano), Silvia Orlando (grafica del Servizio Giovani), Carlo Biraghi (grafico della Fom), Monica Fagioli (redazione di www.chiesadimilano.it e de Il Segno), Paolo D’Adda (Melting Studio).

La giuria “popolare” potrà esprimere la propria preferenza attraverso la pagina Facebook della Fom-Pastorale giovanile, all’interno della quale, a partire dal 25 agosto, verranno caricate le fotografie pervenute al Servizio Giovani: le votazioni rimarranno aperte fino al 3 settembre.

I vincitori verranno premiati il 5 settembre all’interno di «Partyamo!», festa di inaugurazione della nuova sede del Servizio Giovani presso il Centro Pastorale Ambrosiano di Seveso.

Info: tel. 0362.647.500; giovani@diocesi.milano.it