Share

14 dicembre

Forma Mentis, secondo appuntamento

Prosegue il percorso Ac dedicato ai neogiovani che intendono mantenere un alto tenore di vita spirituale nella loro quotidianità. Al Centro diocesano incontro sulla preghiera

di Marta VALAGUSSA

6 Dicembre 2016

Forma Mentis è cammino specifico per tutti i neogiovani che quest’anno hanno pensato e scritto la regola di vita e l’hanno consegnata simbolicamente nelle mani dell’Arcivescovo, durante la Redditio Symboli del 30 settembre.

Certo, non basta consegnare la regola. La vita continua, i ritmi cambiano e le abitudini non riescono più a essere mantenute. Come fare allora per aiutarsi a vivere il mondo dell’università o del lavoro, mantenendo un tenore di vita spirituale alto? Come unire il Vangelo alla quotidianità di un ventenne? Questo è proprio il momento in cui diventare protagonista del proprio percorso di fede e iniziare a costruire una regola di vita da neogiovane.

L’Azione Cattolica ambrosiana ha deciso di aiutare e accompagnare i giovani che vivono questa fase di passaggio, proponendo a tutti i ragazzi di 19-20 anni un percorso, Forma Mentis, che si svolge il secondo mercoledì del mese. Il primo appuntamento si è già sviluppato il 9 novembre scorso e i giovani hanno affrontato il tema del tempo, insieme ai responsabili diocesani e a don Luca Ciotti, assistente diocesano giovani di Azione Cattolica.

Ora è giunto il momento del secondo incontro, mercoledì 14 dicembre. Tutti i giovani si ritrovano alle 17.45 in Centro diocesano (via Sant’Antonio 5, Milano). Alle 18 previsti una testimonianza e il confronto. Alla 19 celebrazione della Santa Messa. A seguire condivisione e cena insieme. Il tema dell’incontro sarà la preghiera.

I prossimi appuntamenti sono tutti nel 2017: 8 febbraio (la condivisione), 19 aprile (il servizio), 7 giugno (il discernimento).

Info: giovani@azionecattolicamilano.it, www.azionecattolicamilano.it