Share

Family

Fondo accoglienza,
aiuti già a 24 famiglie

Sono stati raccolti oltre 40 mila euro per agevolare pellegrini in condizioni di ristrettezza economica a giungere a Milano per partecipare all’Incontro mondiale

4 Maggio 2012

Ha raggiunto la cifra di 41.420 euro il Fondo accoglienza famiglie dal mondo. La somma ha consentito all’Ufficio missionario della Curia di Milano, che gestisce il “tesoretto” per conto della Fondazione Milano Famiglie, di aiutare già 24 famiglie provenienti da Zambia, Bielorussia e Brasile a coprire le spese di viaggio per venire a Milano in occasione dell’Incontro mondiale delle famiglie con il Papa.

«L’Incontro mondiale, fedele alla sua vocazione di internazionalità, di apertura e di accoglienza verso nuclei famigliari anche lontani, non vuole essere una promessa di gioia solo per chi può permettersi di partire, bensì un’esperienza di condivisione che deve essere accessibile a tutti – dicono dalla Fondazione Milano Famiglie 2012-. Quelle famiglie che, in ristrettezze economiche, non possono affrontare, pur desiderandolo, il costo del viaggio per aprirsi all’esperienza dell’incontro con il Papa o non possono permettersi di far partecipare tutti i membri, devono poter essere ascoltate, portare a Milano la propria storia, condividere le proprie difficoltà».

Per contribuire all’iniziativa, si possono effettuare le donazioni sul numero di conto corrente, IT16Q0306901629100000014189, specificando nella causale “Gemellaggi for Family 2012”.