Share

21 febbraio

FilmFamily, padri e figli in conflitto

All’Auditorium San Carlo “In un mondo migliore” conclude il ciclo cinematografico che ha ripreso i temi delle catechesi preparatorie all’Incontro mondiale. Interverrà Lucia Rizzi (“Tata Lucia”)

di Luisa BOVE

17 Febbraio 2012

A chiudere il ciclo FilmFamily 2012 sarà In un mondo migliore (2010) di Susanne Bier, in programma martedì 21 febbraio, alle 20.45, presso l’Auditorium San Carlo (corso Matteotti 14, ingresso 3 euro). Con questa iniziativa, promossa da Diocesi ambrosiana, Acec Milano e Itl Cinema, ci si avvicina più preparati al VII Incontro mondiale delle famiglie.

È la storia di rapporti non facili tra Anton, medico impegnato in un campo profughi in Africa, e suo figlio Elias. Separato dalla moglie Marianne, Anton – che pure vive lontano – cerca in tutti i modi di dialogare con il figlio per aiutarlo a vivere nel mondo. Elias si lega a un amico, Christian, che ha perso la madre ed è in rotta con il padre Claus. I due vivono a fatica il lutto e non riescono ad aiutarsi a colmare il vuoto. Christian è costretto a crescere e a bruciare le tappe…

La serata sarà presentata da don Gianluca Bernardini, collaboratore dell’Ufficio comunicazioni sociali. Prima del film sarà proiettato un videoclip delle catechesi (“Elisabetta e Valerio”) e distribuite schede di approfondimento. Per il dibattito in sala, ospite d’eccezione sarà Lucia Rizzi, la famosa Tata Lucia del programma S.O.S. Tata in onda su La7 ed esperta di tematiche educative.

Info: tel. 02.67131646; cinema@chiesadimilano.it.