Share

1 maggio

Festa al Seminario con l’Arcivescovo

Giornata dedicata a famiglie e amici dei seminaristi. Il cardinale Scola presiederà la Messa alle 10.30 e la preghiera per le vocazioni alle 18.30, poi tornei di calcio, stand gastronomici, una rassegna musicale e concerto serale de I ParRock

di Ylenia SPINELLI

21 Aprile 2016
Il Seminario di Venegono

Domenica 1 maggio il Seminario di Venegono apre a tutti le sue porte per una giornata di festa, scandita da momenti di riflessione, testimonianza e preghiera. Particolarmente invitati sono i genitori e gli amici dei seminaristi, che avranno l’occasione di conoscere, visitare e sostenere questa storica istituzione.

La giornata si aprirà alle 10.30 in Basilica, con la celebrazione della Santa Messa presieduta dall’arcivescovo Angelo Scola, cardinale Angelo Scola. Dopo il pranzo al sacco (o presso gli stand allestiti da oratori, gruppi e associazioni), alle 13.30 l’appuntamento è sui campi da calcio per l’attesissimo torneo, che vedrà tra i partecipanti anche i seminaristi. Quasi contemporaneamente alla partita, si svolgerà la V rassegna musicale “Always WRock”, nella quale si esibiranno le band amatoriali iscritte, con tanto di premiazione finale.

Alle 18.30 si ritornerà in Basilica per la preghiera per le vocazioni insieme al Cardinale, che non perde occasione di ricordare che «ogni vita è vocazione»: nelle intenzioni di preghiera verranno raccomandati al Signore in particolare i 26 candidati al sacerdozio che verranno ordinati in Duomo dallo stesso Arcivescovo il prossimo 11 giugno. Nel pomeriggio Scola si riserverà del tempo per incontrare singolarmente le famiglie dei futuri preti.

Dopo la cena alle 19.30 presso gli stand gastronomici, la festa si concluderà con il concerto-testimonianza de I ParRock, il gruppo musicale nato quattro anni fa all’interno del Seminario, allo scopo di evangelizzare a ritmo di rock. Una formazione giovane, in continua evoluzione, perché chi diventa diacono lascia il posto a un altro seminarista, e che sicuramente saprà provocare i ragazzi presenti.