Share

Dal 10 gennaio

Family 2012, 8 incontri per invitare all’accoglienza

In programma in diverse città della diocesi per sensibilizzare all’ospitalità e chiarire le modalità di partecipazione

21 Dicembre 2011

Nell’ambito del cammino di preparazione al VII Incontro mondiale delle famiglie – che Milano e la Diocesi ospiteranno dal 30 maggio al 3 giugno e che si concluderà alla presenza di Papa Benedetto XVI – a partire dal 10 gennaio, in diverse città della Diocesi, sono in programma otto incontri per sensibilizzare all’accoglienza delle famiglie che giungeranno da tutto il mondo e chiarire le modalità di partecipazione.

Obiettivo delle serate è sostenere la cultura dell’accoglienza, raggiungere con il messaggio di Family2012 anche chi non frequenta assiduamente la Chiesa (ma condivide il valore dell’ospitalità), fare chiarezza sulle modalità di accoglienza e su cosa è richiesto a chi accoglie, in termini di spazi e di attitudine.

L’invito è rivolto ai fedeli della Diocesi di Milano e lombardi che risiedono a meno di un’ora di distanza dal centro di Milano. Come pure ai cittadini lombardi che risiedono a meno di un’ora da Milano e che, pur non frequentando le parrocchie, condividono il valore dell’accoglienza e desiderano ospitare una famiglia. Infine, ai cittadini milanesi e lombardi che, pur non potendo ospitare, vengono raggiunti da un messaggio di accoglienza.

Ecco le date e i luoghi degli incontri.
10 gennaio, ore 20.45: Collegio De Filippi (via Brambilla 15, Varese); Cineteatro Manzoni (Piazza Petazzi 16, Sesto San Giovanni)
11 gennaio, ore 20.45: Auditorium San Fedele (via Hoepli 3, Milano)
12 gennaio, ore 20.45: Parrocchia Sacra Famiglia (piazza Paolo VI 1, Peschiera Borromeo)
13 gennaio, ore 20.45: Parrocchia Santi Sisinio, Martirio e Alessandro (via Fiocchi 66, Lecco); Oratorio San Gaetano (via C. M. Maggi, Abbiategrasso)
17 gennaio, ore 20.45: Cineteatro Manzoni (via Calatafimi 5, Busto Arsizio)
19 gennaio, ore 20.45: Teatro l’Agorà (via Amedeo Colombo 6, Carate Brianza)