Share

30 novembre

Facoltà Teologica e Issrm inaugurano l’anno accademico

“Lectio magistralis” dell’Arcivescovo, che poi presiederà la messa in San Simpliciano. Per l’Istituto è il 50° anniversario

11 Novembre 2011

Mercoledì 30 novembre la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano inaugurano l’anno accademico 2011-2012. Un appuntamento che cade nel 50° anniversario di fondazione dell’Istituto.

La giornata avrà inizio con un incontro a partire dalle 16 presso la Sala convegni della Facoltà Teologica (via dei Cavalieri del Santo Sepolcro 3, Milano). Monsignor Franco Giulio Brambilla, preside della Facoltà Teologica, ricorderà monsignor Luigi Serenthà nel XXV della morte. A seguire don Alberto Cozzi, preside dell’Istituto, interverrà su “L’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano: cinquant’anni al servizio di fede e cultura”.

Alle 16.30 il cardinale Angelo Scola, Arcivescovo di Milano e Gran Cancelliere della Facoltà Teologica, terrà la Lectio magistralis sul tema “Per un’antropologia drammatica”. L’Arcivescovo presiederà poi la celebrazione eucaristica in programma alle 18 nella Basilica di San Simpliciano.

Info: Tel. 02.863181 – info@ftis.itwww.teologiamilano.it