Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Giovani

Esercizi spirituali, rivedi la seconda serata con Frère John

Il video della meditazione dal Duomo di Milano. Questa sera alle 20.45 il terzo appuntamento in diretta streaming da Gallarate con don Michele Falabretti

17 Novembre 2021
Frère John

È in corso il ciclo degli Esercizi spirituali d’Avvento per i giovani ambrosiani, che quest’anno hanno per tema «Venne ad abitare in mezzo a noi: in ascolto del prologo di Giovanni». Gli Esercizi si tengono in ciascuna delle sette Zone pastorali della Diocesi e ogni serata ha un riferimento evangelico specifico: lunedì 15 novembre, «In principio era il Verbo» (Gv 1,1-5); martedì 16 novembre, «E il Verbo si fece carne» (Gv 1,6-14); mercoledì 17 novembre, «Dio, nessuno lo ha mai visto: proprio il figlio unigenito lo ha rivelato» (Gv 1,15-18).

Pubblichiamo il video della meditazione della seconda serata tenuta da Frère John nel Duomo di Milano.
In allegato il video della meditazione tenuta nella prima serata dall’Arcivescovo a Lecco.

Questa sera alle 20.45 sul portale www.chiesadimilano.it e sul canale Youtube.com/chiesadimilano sarà trasmessa la meditazione di don Michele Falabretti (responsabile del Servizio nazionale Cei per la Pastorale giovanile) dalla Basilica di Gallarate.

Sedi e predicatori

Ecco le sedi delle serate nelle varie Zone e i rispettivi predicatori.
Zona I: Duomo di Milano, predicatore Frère John, Comunità di Taizé.
Zona II: Basilica Santa Maria Assunta a Gallarate (piazza della Libertà 6), predicatore don Michele Falabretti, Responsabile del Servizio nazionale Cei per la Pastorale giovanile.
Zona III: Basilica di San Nicolò a Lecco (via San Nicolò 1), predicatore monsignor Mario Delpini, Arcivescovo di Milano.
Zona IV: Santuario Madonna Addolorata a Rho (corso Europa 228), predicatore monsignor Luca Raimondi, Vescovo ausiliare.
Zona V: Santuario Madonna di Santa Valeria a Seregno (via Sant’Anna 7), predicatore fra Roberto Pasolini, Frate cappuccino.
Zona VI: Santuario della Madonna delle Lacrime a Treviglio (via Fratelli Galliari), predicatrice suor Paola Rizzi Suore Adoratrici del SS. Sacramento; chiesa di San Gaetano a Melegnano (via degli Ulivi 2), predicatore Giancarlo Airaghi, diacono; Abbazia dei Santi Pietro e Paolo a Viboldone (via dell’Abbazia 6), predicatore don Alessandro Noseda, sacerdote diocesano.
Zona VII: Chiesa di San Carlo Borromeo a Sesto San Giovanni (via G. Boccaccio 384), predicatore fra Andrea Ferrari, Ofm

Per partecipare occorre indossare la mascherina e mantenere il distanziamento, attenendosi alle indicazioni per l’attuazione delle misure previste dal “Protocollo per la celebrazione delle Messe con il popolo”.
Info: Servizio per i Giovani e l’Università (via San Carlo 2, 20822 Seveso; tel. 0362.647500; giovani@diocesi.milano.it)

Leggi anche

Giovani
esercizi spirituali avvento (3) (1)

Esercizi spirituali, rivedi la prima serata con l’Arcivescovo

Il video della meditazione di monsignor Delpini dalla Basilica di San Nicolò a Lecco. Questa sera alle 21 il secondo appuntamento in diretta streaming dal Duomo di Milano con Frère John

Verso Natale
giovani esercizi spirituali sant’ambrogio

Giovani, Esercizi spirituali d’Avvento

Tre serate (15, 16 e 17 novembre) in tutte le Zone pastorali, rivolte alle persone tra i 18 e i 30 anni e ai loro educatori, sul prologo del Vangelo di Giovanni. A Lecco predicherà l'Arcivescovo. Ogni sera diretta streaming di una delle meditazioni