Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Giovani

Esercizi spirituali, rivedi la prima serata con l’Arcivescovo

Il video della meditazione di monsignor Delpini dalla Basilica di San Nicolò a Lecco. Questa sera alle 21 il secondo appuntamento in diretta streaming dal Duomo di Milano con Frère John

16 Novembre 2021

Lunedì 15 novembre è iniziato il ciclo degli Esercizi spirituali d’Avvento per i giovani ambrosiani, che quest’anno hanno per tema «Venne ad abitare in mezzo a noi: in ascolto del prologo di Giovanni». Gli Esercizi si tengono in ciascuna delle sette Zone pastorali della Diocesi e ogni serata ha un riferimento evangelico specifico: lunedì 15 novembre, «In principio era il Verbo» (Gv 1,1-5); martedì 16 novembre, «E il Verbo si fece carne» (Gv 1,6-14); mercoledì 17 novembre, «Dio, nessuno lo ha mai visto: proprio il figlio unigenito lo ha rivelato» (Gv 1,15-18).

Pubblichiamo il video e le foto della meditazione tenuta dall’Arcivescovo nella Basilica di San Nicolò a Lecco. Nella minigallery anche alcune immagini del momento di preghiera e meditazione che ha preceduto gli Esercizi 

Questa sera alle 21 sul portale www.chiesadimilano.it e sul canale Youtube.com/chiesadimilano sarà trasmessa la meditazione di Frère John di Taizé dal Duomo di Milano; domani sera quella di don Michele Falabretti (responsabile del Servizio nazionale Cei per la Pastorale giovanile) da Gallarate.

Sedi e predicatori

Ecco le sedi delle serate nelle varie Zone e i rispettivi predicatori.

Zona I: Duomo di Milano, predicatore Frère John, Comunità di Taizé.
Zona II: Basilica Santa Maria Assunta a Gallarate (piazza della Libertà 6), predicatore don Michele Falabretti, Responsabile del Servizio nazionale Cei per la Pastorale giovanile.
Zona III: Basilica di San Nicolò a Lecco (via San Nicolò 1), predicatore monsignor Mario Delpini, Arcivescovo di Milano.
Zona IV: Santuario Madonna Addolorata a Rho (corso Europa 228), predicatore monsignor Luca Raimondi, Vescovo ausiliare.
Zona V: Santuario Madonna di Santa Valeria a Seregno (via Sant’Anna 7), predicatore fra Roberto Pasolini, Frate cappuccino.
Zona VI: Santuario della Madonna delle Lacrime a Treviglio (via Fratelli Galliari), predicatrice suor Paola Rizzi Suore Adoratrici del SS. Sacramento; chiesa di San Gaetano a Melegnano (via degli Ulivi 2), predicatore Giancarlo Airaghi, diacono; Abbazia dei Santi Pietro e Paolo a Viboldone (via dell’Abbazia 6), predicatore don Alessandro Noseda, sacerdote diocesano.
Zona VII: Chiesa di San Carlo Borromeo a Sesto San Giovanni (via G. Boccaccio 384), predicatore fra Andrea Ferrari, Ofm

Per partecipare occorre indossare la mascherina e mantenere il distanziamento, attenendosi alle indicazioni per l’attuazione delle misure previste dal “Protocollo per la celebrazione delle Messe con il popolo”.
Info: Servizio per i Giovani e l’Università (via San Carlo 2, 20822 Seveso; tel. 0362.647500; giovani@diocesi.milano.it)

Leggi anche

Verso Natale
giovani esercizi spirituali sant’ambrogio

Giovani, Esercizi spirituali d’Avvento

Tre serate (15, 16 e 17 novembre) in tutte le Zone pastorali, rivolte alle persone tra i 18 e i 30 anni e ai loro educatori, sul prologo del Vangelo di Giovanni. A Lecco predicherà l'Arcivescovo. Ogni sera diretta streaming di una delle meditazioni