Share

Quaresima

Esercizi spirituali per i 20-30enni

Sono in programma tre turni. Il primo dal 22 al 24 marzo in contemporanea in tre sedi. In un contesto di preghiera si potrà invocare la forza per vivere da cristiani le relazioni quotidiane

26 Febbraio 2019

“Quello che cerchi c’è. I giovani avranno visioni” è il tema degli esercizi spirituali nel tempo di Quaresima per i 20/30enni. Saranno accompagnati ad entrare nel mistero vivo della passione, della morte e della risurrezione del Signore Gesù, attraverso il clima particolarmente curato quanto al silenzio, il confronto con la Parola di Dio guidato dal predicatore, la presenza di un’equipe di educatori.

Anche la dimensione comunitaria della proposta farà la differenza: si tratta infatti di un’esperienza personale ma vissuta insieme ad altri giovani.

Sono in programma tre turni. Il primo, il 22-23-24 marzo (accoglienza dalle 19 del venerdì) in contemporanea in tre sedi: Centro di spiritualità del monastero delle Romite ambrosiane (piazzetta Paolo VI – Santa Maria del Monte sopra Varese); Monastero Ss. Trinità (località Pragaletto – Dumenza); Abbazia dei Ss. Pietro e Paolo di Viboldone (via dell’Abbazia, 6 – San Giuliano Milanese).

Il secondo e il terzo turno si terranno nel Centro pastorale ambrosiano a Seveso (via San Carlo, 2) il 29-30-31 marzo e il 5-6-7 aprile.

Per informazioni: Servizio per i giovani e l’università (tel. 0362.647500; giovani@diocesi.milano.it).