Share

11-18 gennaio 2015

Esercizi spirituali ecumenico-interreligiosi
in Terra Santa

Proposti da don Giampiero Alberti con la predicazione di padre Maurizio Borrmans. Previsti incontri con il Patriarca cattolico di Gerusalemme Fouad Twal e il Custode di Terra Santa padre Pierbattista Pizzaballa

27 Novembre 2014
Gerusalemme

I grandi Padri del Dialogo interreligioso hanno fatto sempre precedere all’azione un’intensa preghiera. Sulla base di una precedente, positiva esperienza, anche per l’inizio del 2015 la Diocesi propone a preti e laici una settimana di esercizi spirituali interreligiosi a Gerusalemme, in una atmosfera favorevole alla preghiera e all’approfondimento.

Gli esercizi occupano la settimana da domenica 11 gennaio (il volo d’andata sarà notturno) a domenica 18 mattina (l’arrivo a Malpensa è previsto alle 10). L’alloggio sarà presso le Suore della Carità; il costo per il volo e il soggiorno è di 1000 euro; a seconda del numero dei partecipanti, sono previsti 200/250 euro per la partecipazione al corso e gli spostamenti locali.

A predicare gli esercizi sarà padre Maurizio Borrmans dei Padri Bianchi, esperto nel dialogo islamo-cristiano per aver vissuto nei Paesi musulmani e aver insegnato al Pisai di Roma. Tutti gli interventi saranno in lingua italiana.

Sono previsti incontri con il Patriarca cattolico di Gerusalemme Fouad Twal, con il Custode di Terra Santa padre Pierbattista Pizzaballa e con padre Frans Bouwen, esperto di ecumenismo in Terra Santa.

Per informazioni: don Giampiero Alberti (cell 335.5483061; donalberti47@gmail.com)