Sirio 26-29 marzo 2024
Share

23 febbraio

Esercizi di buona politica alla scuola di Martini

Il nuovo libro di In dialogo al centro di un webinar con Enrico Letta. Diretta web dalle 18.30

23 Febbraio 2021

Un modo di fare politica degno dei più alti ideali, a servizio del bene comune e della costruzione di una città che sia a misura di ogni donna e uomo, pur fra contraddizioni e fatiche che non possono mancare quando si dialoga e ci si confronta con diverse visioni culturali.

Le parole di Carlo Maria Martini rivolte a politici, amministratori locali, giovani e adulti impegnati nel sociale – pubblicate nel volume Esercizi di buona politica. Per guardare con fiducia al futuro, edizioni In dialogo – suonano autorevoli e profetiche. Con la sua grande capacità di leggere in profondità il proprio tempo e di interpretarlo alla luce del Vangelo, Martini sa riconoscere le sfide con cui oggi abbiamo a che fare e traccia dei sentieri che ancora oggi possiamo percorrere.

Martedì 23 febbraio, alle 18.30, in diretta streaming, dialogano su questi temi con Gianni Borsa, presidente dell’Azione Cattolica Ambrosiana, il politologo Enrico Letta, già Presidente del Consiglio, la giovane professionista Francesca Mapelli e Andrea Villa, presidente di Acli Milano.

Diretta streaming su www.chiesadimilano.it, www.azionecattolicamilano.it, sui canali Facebook di Itl Libri, Azione Cattolica Ambrosiana e Acli provinciali Milano, Monza e Brianza, e su YouTube: acmilanotv

Leggi anche

In libreria
martini

Martini, esercizi di buona politica

Alcuni testi del Cardinale già apparsi in un’edizione precedente e altri inseriti ora in un nuovo libro edito da in Dialogo con introduzione di Enrico Letta