Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Enti sportivi di ispirazione cristiana/2 L’UNIONE SPORTIVA ACLI

28 Giugno 2006

L’Unione Sportiva Acli sostiene, sviluppa e organizza attività motorie, ludiche e sportive per persone di ogni età e di ogni condizione, in particolare per chi è più esposto a emarginazione fisica e sociale.

Si articola in 104 sedi provinciali, 20 regionali e 4300 società sportive ed è presente in altri sette Paesi europei. Oltre 216 mila sono i soci in Italia e circa 300 mila gli utenti degli impianti sportivi, mentre 13 mila sono i dirigenti dell’associazione e più di 5000 i suoi tecnici.

Tra gli appuntamenti organizzati dall’Us Acli ricordiamo: Scinsieme, grande manifestazione degli sport invernali; il Meeting polisportivo nazionale, punto di incontro per disputare gare e tornei in moltissime discipline sportive; Mareinsieme, vacanza che alterna momenti liberi a momenti di sport; la Festa nazionale degli eco-sport, una settimana di vita nel verde con gite, passeggiate, arrampicate, corsa, mountain-bike, pesca ed escursionismo; il Campionato nazionale di bocce volo, dedicato ai moltissimi appassionati della disciplina; la Festa del ciclismo, per tutti gli amanti della bicicletta.

Visita il sito dell’Us Acli Milano