Sirio 26-29 marzo 2024
Share

12 e 13 settembre

Dono e testimonianza
della Vita Consacrata

A Villa Sacro Cuore convegno regionale Usmi,Ciis e Cism con la partecipazione del card. De Aviz, prefetto della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica

4 Settembre 2014

«Comunione nella Chiesa: dono e testimonianza della Vita Consacrata» è il tema del convegno che Usmi, Ciis e Cism della Regione Lombardia organizzano il 12 e 13 settembre a Villa “Sacro Cuore” di Triuggio.

L’appuntamento è rivolto a Vicari e/o Delegati episcopali per la Vita Consacrata in Lombardia, Superiore e Superiori Maggiore/i, Delegate/i regionali di Usmi e Cism Lombardia, Responsabili Istituti Secolari aderenti alle Ciis diocesane della Lombardia, Delegate e Segretari diocesane/i Usmi – Cism. Punta a valorizzare la Vita Consacrata nella sua realtà di dono di Dio alla Chiesa e al suo popolo per rafforzare nei Consacrati la responsabilità dell’impegno di comunione nella Chiesa e fra i vari carismi, a favore di una testimonianza evangelica fondata sul dialogo aperto e costruttivo nella Chiesa locale e universale.

Nel programma (in allegato nel box in alto a sinistra) spicca la partecipazione del cardinale Joao Brãz De Aviz (Prefetto della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica), che terrà una relazione su “Comunione – collaborazione – condivisione tra i diversi carismi della Vita Consacrata”

Le adesioni vanno comunicate entro il 7 settembre.