Sirio 26-29 marzo 2024
Share

26 aprile

«Donna, perché piangi? Chi cerchi?»,
ritiro spirituale per adulti

L’iniziativa è a cura del Servizio diocesano per la Catechesi e l’Azione cattolica (Settore adulti) allo scopo «di offrire ai laici un’opportunità di formazione del loro essere adulti cristiani»

10 Aprile 2015

Si terrà domenica 26 aprile, presso Villa Sacro Cuore di Triuggio, la Giornata di spiritualità per membri delle comunità educanti sulla gioia dell’annuncio dal titolo «Donna, perché piangi? Chi cerchi?» (Gv 20,15). L’iniziativa è a cura del Servizio diocesano per la Catechesi e l’Azione cattolica (Settore adulti) allo scopo «di offrire ai laici un’opportunità di formazione del loro essere adulti cristiani».

La proposta è rivolta in particolare a catechisti, operatori pastorali e adulti di Ac. «La formula scelta – dicono gli organizzatori – è quella di un ritiro spirituale con momenti di ascolto della Parola, di meditazione personale, di celebrazioni, di scambio e condivisione». Il predicatore è Luca Moscatelli, biblista che collabora con il Servizio per la Catechesi.

Programma: alle 9, arrivo; alle 9.30, presentazione, preghiera e meditazione; alle 11, tempo di silenzio e riflessione personale; alle 12, Messa; alle 13, pranzo; alle 14.30, ritrovo in assemblea e comunicazione nella fede a gruppi; alle 16.30, Vespri; alle 17, chiusura della giornata.

Iscrizioni entro il 19 aprile scrivendo a catechesi@diocesi.milano.it oppure segreteria@azionecattolicamilano.it. Le quote saranno raccolte direttamente a Triuggio.