Share

1 settembre

Don Di Tolve saluta
gli insegnanti di religione

Nel giorno in cui lascia la direzione della Pastorale scolastica e Irc per diventare Rettore maggiore del Seminario diocesano

1 Settembre 2014

Da lunedì 1 settembre don Michele Di Tolve è il nuovo Rettore maggiore del Seminario e lascia quindi l’incarico di responsabile della Pastorale scolastica e del Servizio per l’Insegnamento della religione cattolica.

«Carissimi, ho avuto la fortuna di incontrarvi più volte e ho sempre ringraziato il Signore perché esistono persone come voi nella scuola – scrive in una lettera di saluto agli insegnanti di religione -. Ho cercato, e non mi fermerò, di far conoscere quanto siete preziosi e indispensabili nella scuola, anche se a volte non siete considerati. Insieme siamo cresciuti nella consapevolezza che la “buona fama” dipende anche dal nostro stile, dalla qualità del nostro insegnamento, dalla passione educativa che ogni giorno ci anima!».

Don Di Tolve così conclude la lettera: «Grazie per la vostra testimonianza di fede e per la passione educativa che ho visto brillare nei vostri occhi. Continuiamo a camminare insieme per far conoscere e amare Gesù!».

Il nuovo responsabile della Pastorale scolastica e del Servizio per l’Insegnamento della religione cattolica è don Gian Battista Rota, nato a Cuggiono nel 1973 e diventato sacerdote nel 2001. Il vice responsabile è don Fabio Landi, nato a Milano nel 1973 e sacerdote nel 1998.