Share

12 e 13 ottobre

Consiglio presbiterale al lavoro su sostentamento del clero e ruolo del Consiglio pastorale decanale

Questi i temi al centro della XVII sessione dell’organismo diocesano, convocato in presenza e in forma residenziale a Seveso

8 Ottobre 2020

Lunedì 12 e martedì 13 ottobre, presso il Centro pastorale di Seveso (via San Carlo 2), si terrà la XVII sessione del Consiglio presbiterale diocesano (XI mandato). La scelta dell’Arcivescovo è di vivere l’incontro in presenza e in forma residenziale, per favorire il confronto e il dialogo tra i consiglieri. Pertanto è raccomandata la partecipazione all’intera sessione.

Lunedì 12 interverrà don Roberto Davanzo, presidente dell’Istituto per il sostentamento del clero, sulla gestione quinquennale.

Martedì 13 i lavori si collegheranno alla sessione XV del febbraio scorso, nella quale si era riflettuto sul senso e sul ripensamento del Consiglio pastorale decanale, perché «possa esprimere la modalità di essere oggi Chiesa dalle genti sul nostro territorio con uno sguardo ampio e aperto alla profezia». Seguirà una comunicazione del Vicario generale su «La conversione pastorale della comunità parrocchiale al servizio della missione evangelizzatrice della Chiesa» e la presentazione del Documento preparatorio a cura del presidente della Commissione, don Luca Violoni.