Speciale

Difendiamo dall’Aids le donne africane e i loro bimbi

Sirio 1-8 ottobre 2023
Share

MMH

Come sostenere l’ospedale della pace:“Salute per mamme e bambini”

9 Aprile 2021

Lo Zambia è uno dei Paesi africani con la più alta percentuale di mortalità infantile. Soprattutto nelle zone rurali, il parto si trasforma spesso in un evento tragico che porta alla morte del bambino o della madre. Quotidianamente, da oltre 40 anni, i medici del Mtendere Mission Hospital di Chirundu fanno in modo che la nascita di un bambino torni a essere un momento di gioia. Grazie a te potranno continuare a farlo.

Il progetto si rivolge a 4200 donne gravide del distretto di Chirundu con l’obiettivo di ridurre il tasso di mortalità materna e infantile. I parti assistiti nel Mtendere Mission Hospital garantiscono una riduzione del rischio e favoriscono cure adeguate alle madri e ai neonati.

Cosa puoi fare tu

Garantire parti sicuri e ridurre la mortalità materna e infantile.

Donazioni

Bollettino postale – Conto corrente 000052380201 intestato a CELIM, causale “Salute per mamme e bambini”

Bonifico bancario – Conto corrente intestato a CELIM/Diocesi di Milano-Osp Mtendere Chirundu, Banca Intesa IBAN IT18B03069094231000000002187

La donazione è deducibile o detraibile

CeLIM è Ong, ai sensi della legge 49/87, e Onlus, ai sensi del D.Lgs. 460/97: pertanto tutte le offerte a suo favore godono dei benefici fiscali previsti dalla legge (art. 13 D.Lgs 460/97 sulle ONLUS, art. 28 l. 49/87 sulle ONG).

Inoltre, la legge 80/2005 “Più dai, meno versi” consente alle imprese e alle persone che donano una parte del loro reddito a una Ong o a una Onlus di poter dedurre quanto versato e avere così notevoli vantaggi fiscali.