Share

Dal 27 al 31 luglio

Cattolici e musulmani a scuola di ecologia della cura

Riflessione e dialogo interreligioso nella Summer School che la Rettoria di Santa Maria alla Fonte a Milano propone a giovani dai 18 ai 30 anni

di Emilia FLOCCHINI

16 Luglio 2021
La Rettoria di Santa Maria alla Fonte

Dal 27 al 31 luglio la Rettoria di Santa Maria alla Fonte a Milano (via della Chiesa Rossa 55) organizza una Summer School sul tema “L’ecologia della cura”, per giovani dai 18 ai 30 anni. Non è solo un’esperienza di riflessione, ma anche d’incontro interreligioso: i partecipanti, infatti, sono giovani cattolici, ma anche musulmani. Il tema verrà declinato dai relatori in riferimento all’ecologia, ma anche alla cura delle persone. Saranno poi garantiti spazi e tempi di preghiera secondo le rispettive tradizioni religiose.

L’iniziativa è promossa dal Servizio di Amicizia Ecumenica & Interreligiosa dei Frati Minori Cappuccini di Lombardia, in collaborazione con gli Fffici per il dialogo interreligioso delle diocesi di Milano e Bergamo, il Movimento dei Focolari, Fondazione Internazionale Oasis, Comunità Religiosa Islamica Italiana (Co.Re.Is.), Unione delle comunità e organizzazioni islamiche in Italia (Ucoii), Confederazione Islamica Italiana (Cii), Organizzazione Partecipazione & Spiritualità Musulmana (Psm), Associazione Interculturale Alba, Associazione Moschea Milano-Sesto, Centro Culturale Islamico di Saronno e Associazioni Donne Musulmane d’Italia (Admi).

È possibile iscriversi entro e non oltre il 18 luglio all’indirizzo LombardiaSummerSchool2021@gmail.com.