Share

Dal 31 luglio all’1 settembre

Caritas e Refettorio, un pasto in compagnia

Campagna di reclutamento di volontari disponibili ad accompagnare chi è anziano o solo a Zara e Turro alla mensa solidale di Greco per poter pranzare con altre persone

30 Giugno 2017

Parte la campagna di reclutamento per il progetto di volontariato estivo a Milano di Caritas Ambrosiana.

Questa estate la squadra di volontari verrà impegnata nel servizio ai tavoli per offrire un pasto prodotto dal Refettorio Ambrosiano per le persone anziane abitanti nei Decanati di Zara e Turro.

Quando la città si spopola per le vacanze, i negozi chiudono per ferie, i quartieri diventano un deserto, a dare conforto a chi è rimasto a casa, ci pensano loro: i volontari di Caritas Ambrosiana. Un gruppo di cittadini responsabili pronti a costruire amicizia, consegnare la spesa, sbrigare le piccole faccende domestiche che diventano improvvisamente più difficili quando esercizi commerciali e servizi viaggiano a scartamento ridotto, soprattutto per gli anziani soli, i disabili, i tanti soggetti deboli, abbandonati nelle periferie.

Quest’anno, in collaborazione con il Refettorio Ambrosiano, Caritas Ambrosiana organizza un pasto in compagnia. I volontari saranno impegnati nell’accompagnare le persone anziane dalla propria abitazione al Refettorio Ambrosiano e nel servizio ai tavoli.

L’impegno richiesto ai volontari è di qualche ora nella fascia centrale della giornata, dalle 11 alle 13, dal lunedì al venerdì, dal 31 luglio all’1 settembre.