Sirio 26-29 marzo 2024
Share

17 e 18 aprile

Bethlehem, su Zoom l’ultimo incontro

Si conclude il percorso spirituale Ac per adulti, quest’anno impostato sulla ricerca della verità di Dio attraverso i cinque sensi. Tappa finale sull’olfatto, con Luca Moscatelli e don Cristiano Passoni

di Francesca BERTUGLIA

8 Aprile 2021

«In un clima frenetico e precario come quello che stiamo affrontando, dedicare un po’ di tempo alla propria interiorità può portare benessere e arricchimento spirituale». Con queste parole Anna Proserpio, tra i referenti della commissione Bethlehem dell’Azione cattolica ambrosiana, racconta il valore di questo percorso spirituale per adulti.

«Il prossimo e ultimo incontro di Bethlehem si terrà il 17 e 18 aprile su Zoom (solitamente si era ospiti dell’Eremo San Salvatore di Erba). Questa volta ci concentreremo sul tema dell’olfatto, perché durante i quattro incontri precedenti è stata affrontata, con originalità, la ricerca della verità di Dio attraverso i cinque sensi».

Sabato interverrà Luca Moscatelli, biblista, riguardo il Cantico dei Cantici, mentre domenica sarà il turno dell’assistente generale di Ac, don Cristiano Passoni, sul Vangelo di Giovanni. «L’ascolto della Parola si affianca alla meditazione personale e a un momento di risonanza collettivo» prosegue Proserpio. «Non mancano, inoltre, spunti culturali per approfondire il tema».

Iscrizioni entro il giovedì precedente alla data dell’appuntamento su www.azionecattolicamilano.it