Share

29 luglio

Auguri all’Arcivescovo per il suo compleanno

Monsignor Delpini compie 69 anni. Pubblichiamo l’omelia della Messa da lui celebrata questa mattina nel Monastero delle Benedettine di Milano

29 Luglio 2020

Oggi, 29 luglio, l’Arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini compie 69 anni, essendo nato il 29 luglio 1951 a Gallarate (Varese). L’Arcivescovo ha iniziato la giornata celebrando la Santa Messa nel Monastero delle Benedettine di Milano. Nel giorno che fa memoria di Santa Marta, monsignor Delpini ha dedicato la sua omelia (in allegato) proprio alla figura di Marta, richiamando l’atmosfera familiare che Gesù trovava in ogni sua visita alla casa di Betania e concludendo con queste parole: «L’amicizia spirituale è quel modo di giungere alla verità che ne rivela l’aspetto amabile, cioè fa sperimentare che la verità, la verità di me stesso, la verità della vita, la verità di Dio non è una formula, non è una legge, ma è la persona amabile di Gesù che offrendo le sue confidenze dice: vi ho chiamato amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre mio l’ho fatto conoscere a voi (Gv 15,15)».

In questa lieta ricorrenza all’Arcivescovo giungano gli auguri cordiali dell’Ufficio comunicazioni sociali e della redazione Itl.