Share

12 marzo

Ascolto e preghiera in comunione col Myanmar

Webinar alle 20.30 con la testimonianza, tra gli altri, della religiosa inginocchiatasi davanti ai soldati. Riflessione conclusiva del cardinale Zuppi, Arcivescovo di Bologna

8 Marzo 2021
La religiosa in preghiera davanti alla polizia

Venerdì 12 marzo, alle 20.30, una serata di ascolto, preghiera e testimonianze sulla difficile situazione del Myanmar, dove la Chiesa è in prima linea nella difesa della democrazia e dei diritti umani, è promossa da Emi – Editrice Missionaria Italiana, insieme all’Ufficio Missionario dell’Arcidiocesi di Milano, AsiaNews, Centro Missionario e Seminario teologico internazionale Pime e Federazione della Stampa Missionaria Italiana – Fesmi.

In programma l’eccezionale testimonianza di suor Ann Rosa Nu Tawng, la religiosa birmana protagonista di un ormai celebre gesto di coraggio: nei giorni scorsi si è inginocchiata in preghiera davanti ai soldati, chiedendo di non aggredire i manifestati pro-democrazia. E poi le testimonianze di don Ba Oo, diacono del Pime, originario del Myanmar, e di suor Gyi Anna Teresa, religiosa delle suore di S. Francesco Saverio dal Myanmar. Padre Bernando Cervellera, giornalista e direttore dell’agenzia stampa AsiaNews, descriverà la situazione socio-politica del Paese. Il cardinale Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna, concluderà l’incontro con una riflessione spirituale sulla teologia della pace. Animeranno la preghiera i seminaristi del Seminario teologico internazionale del Pime di Monza. Condurrà il giornalista Gerolamo Fazzini.

Aderiscono all’iniziativa: Suore del Preziosissimo Sangue, Suore della Riparazione, Congregazione religiosa di San Francesco Saverio, istituto di diritto diocesano.

Iscrizioni

Tutti gli iscritti riceveranno la registrazione dell’incontro non appena sarà terminato