Share

Fino a maggio

Ambiente, un percorso rivolto ai giovani

«Piantaunapianta» è un progetto articolato in otto incontri mensili trasmessi live streaming sul canale YouTube “Pastorale Giovanile Fom Milano”

13 Ottobre 2020

«Piantaunapianta» è un progetto ispirato all’enciclica Laudato si’ e al libro La nazione delle piante di Stefano Mancuso, che Servizio diocesano per i Giovani e l’Università, Chiesa del Carmine, Fuci Milano, Blue Joint Film, Servizio diocesano per la Pastorale sociale e del Lavoro, Comunità Pachamama e Fondazione Culturale Ambrosianeum propongono ai giovani dai 18 ai 30 anni.

Articolata in otto incontri mensili, dalle 21 alle 22, questa iniziativa vuole portare i giovani a interrogarsi, riflettere e agire nei confronti dell’ambiente. In ogni incontro verranno ospitati moderatori ed esperti che esporranno il loro punto di vista sul tema principale, la natura, e sulle diverse tematiche abbinate a ogni serata (astrofisica, agricoltura, città, moda, musica, ecc). I giovani parteciperanno attivamente ponendo domande, confrontandosi e scambiando riflessioni ed opinioni con i relatori. Nel corso dei vari incontri, inoltre, saranno mostrate realizzazioni concrete di progetti volti a costruire un mondo migliore e più ecosostenibile. Al termine del ciclo i giovani saranno invitati a presentare una propria idea progettuale; le migliori verranno scelte e finanziate.

Per il rispetto delle normative anti Covid-19, gli incontri potranno essere trasmessi solamente live streaming sul canale YouTube “Pastorale Giovanile FOM Milano”.

Qui la presentazione dettagliata e gli aggiornamenti sul programma

Info: tel. 0362.647500; giovani@diocesi.milano.it