Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Dal 21 febbraio

Al via la Scuola di animazione missionaria

Incontri al sabato al Verziere. Un’occasione di approfondimento e aggiornamento offerta a chi già presta servizio o intende impegnarsi nel campo della pastorale missionaria

11 Febbraio 2015

Prende il via sabato 21 febbraio la Scuola d’animazione missionaria, che intende offrire un’occasione di approfondimento e aggiornamento a chi già presta servizio o intende impegnarsi nel campo della pastorale missionaria. Vuol contribuire a far maturare la responsabilità missionaria nei gruppi, nelle associazioni, nelle comunità. Vuol ridare vigore alla consapevolezza della centralità della Chiesa locale in ordine alla missione.

La Scuola è destinata agli operatori di pastorale missionaria, ai giovani e agli adulti che vogliono impegnarsi in questo orizzonte, ai laici che vogliono dare continuità a esperienze missionarie o di volontariato internazionale vissute, ai laici che affiancano Istituti missionari, catechisti e animatori liturgici.

Gli incontri si svolgeranno al sabato presso la sala Verziere (via Verziere 2, Milano). Sono previste 6 tematiche divise in 2 moduli. Sarà chiesto un contributo di 30 euro per tutto il corso. L’importo potrà essere versato in occasione del primo incontro. La scuola sarà attivata solo se si raggiungerà il numero minimo di 15 partecipanti.

Info e iscrizioni: tel. 02.8556405 (mattino); fax 02.8556406; animazione.missionaria@diocesi.milano.it