Share

16-17 ottobre

Al via il corso di introduzione alla politica

A Villa Cagnola la prima sessione di «Leggere la storia con sguardo sapiente». In allegato la locandina, il calendario completo e il modulo per richiedere l’ammissione

8 Ottobre 2020
Villa Cagnola

Parte la nuova edizione del percorso socio-politico promosso dall’Arcidiocesi e dal Centro Pastorale Ambrosiano, «Leggere la storia con sguardo sapiente»: in programma 8 incontri da ottobre 2019 a maggio 2020.

La prima sessione del corso si volgerà a Villa Cagnola di Gazzada (via Cagnola 21), dalle 17.30 di venerdì 16 ottobre alle 16.30 di sabato 17 ottobre.

Nella prima giornata don Walter Magnoni rifletterà sul rapporto tra sapienza biblica e Magistero sociale. Nella seconda Francesco Tundo e Rosangela Lodigiani se ne occuperanno nei rispettivi ambiti di competenza, il diritto tributario e la sociologia. Infine Edoardo Zin presenterà la figura di un grande statista, Robert Schuman.

In allegato la locandina con il programma completo.

Leggi anche

Presentazione
socio_politico

Alla ricerca della sapienza, anche pensando la politica

«Leggere la storia con sguardo sapiente» è il tema del percorso diocesano 2020-2021, che inizierà il 16-17 ottobre con una due-giorni a Gazzada. In allegato il calendario completo e il modulo per richiedere l’ammissione

di Walter MAGNONIResponsabile del Servizio diocesano per la Pastorale sociale e del lavoro