Sirio 26-29 marzo 2024
Share

9 ottobre

Al Refettorio Branca parla di misericordia nell’Islam

Ospite dell'undicesimo incontro del ciclo intitolato «Prendi il libro e mangia!», l’islamista rifletterà sul gesto di “alloggiare i pellegrini”

28 Settembre 2016

Domenica 9 ottobre, alle 19.30, il Refettorio Ambrosiano di piazza Greco a Milano ospiterà l’undicesimo incontro del ciclo intitolato «Prendi il libro e mangia!», quindici domeniche per vivere a pieno il clima dell’anno della Misericordia.

Su «Alloggiare i pellegrini, la misericordia nell’Islam» interverrà Paolo Branca, linguista e docente di Lingua e Letteratura araba presso l’Università Cattolica di Milano, responsabile dei rapporti con l’Islam per la Diocesi di Milano. Come tutti gli ospiti, Branca proporrà l’ascolto di alcuni testi proclamati durante la cena. Ad accompagnarlo ci sarà Jalal Belyas, laureato in Scienze islamiche all’Università di Fez e studente del Master sui Tre Monoteismi all’Università Cattolica.

La serata sarà strutturata in tre parti: alle 19.30 l’accoglienza (si raccomanda la puntualità per non disturbare la buona riuscita dell’incontro, che vede nel silenzio e nella concentrazione due elementi fondamentali); alle 19.45 l’inizio della cena, accompagnata da un breve preludio musicale introduttivo a cui poi seguirà la lettura dei brani prescelti dall’ospite; alle 20.45 il dialogo con i commensali, in cui l’ospite darà ragione della scelta dei brani; alle 21.30 la conclusione.

Per partecipare è necessario prenotarsi sino a esaurimento posti

Iscrizioni: iscrizioni@perilrefettorio.it; tel 380.8922240 (lun-ven, 17-19)