Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Dal 28 ottobre

Ac e In dialogo, cineforum al Gregorianum

Percorso cinematografico collegato al cammino nazionale degli adulti #Sottosopra: ogni sera introduzione, proiezione e testimonianza a tema. Si parte con “La prima neve”

di Marta VALAGUSSA

20 Ottobre 2016

Dopo il successo dello scorso anno, l’Azione Cattolica ambrosiana, in collaborazione con la cooperativa Indialogo, presso la Sala Gregorianum (via Settala 27, Milano) organizza un cineforum collegato al cammino nazionale degli adulti #Sottosopra. Ogni serata vedrà la presentazione del film con una breve scheda introduttiva e, dopo la proiezione, un testimone esporrà brevemente le proprie risonanze in relazione alla storia narrata nel film.

Primo appuntamento venerdì 28 ottobre con La prima neve, drammatico, regia di Andrea Segre (2013): dalle 20 accesso al bar adiacente la Sala per un aperitivo in amicizia; alle 20.30 presentazione a cura del regista Simone Pizzi; dalle 20.45 alle 22.45 proiezione; seguirà la breve testimonianza di un volontario della parrocchia di Bruzzano sulla propria esperienza di accoglienza estiva di profughi; alle 23 la conclusione.

Prossimi appuntamenti: venerdì 18 novembre, Woman in gold; venerdì 16 dicembre, Chiamatemi Francesco.