Sirio 26-29 marzo 2024
Share

7 giugno

A Villapizzone
la Veglia ecumenica di Pentecoste

Organizzata dal Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano e dal Decanato Cagnola

27 Maggio 2014

Sabato 7 giugno, per la solennità di Pentecoste, il Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano invita alla veglia cittadina di preghiera, che avrà luogo a partire dalle 18.45 presso il Parco di Villa Radice Fossati (piazza Villapizzone 3, Milano)

Il programma della Veglia è stato preparato dalla Commissione del Consiglio e dal Decanato Cagnola, che si è fatto carico dell’informazione sul territorio e del coinvolgimento delle comunità presenti. La Veglia partirà dal Parco e si concluderà nella parrocchia Gesù Maria Giuseppe (via Mac Mahon 113).

Come ogni anno, l’impegno del Consiglio è quello di suscitare iniziative di incontro, di condivisione e di preghiera in zone territoriali della città, proponendo percorsi ecumenici di riflessione e di spiritualità. La solennità di Pentecoste investe particolarmente l’azione ecumenica, perché sia lo Spirito a guidare i fedeli a riconoscersi fedeli e testimoni dello stesso Signore Gesù Cristo, pur con tradizioni e lingue diverse. Nella Veglia di Pentecoste di quest’anno, in particolare, si è cercato di ravvivare il senso di comunità della cittadinanza chiamata a comporre un corpo vivo sul territorio.