Share

1 febbraio

A Seveso l’incontro tra l’Arcivescovo e i Decani

Si parlerà della preparazione alla visita del Papa, del sostentamento del clero, della Via Crucis quaresimale, dell’Archivio Martini e di percorsi e proposte per la Formazione permanente

27 Gennaio 2017

Mercoledì 1 febbraio, a partire dalle 10, al Centro pastorale ambrosiano di Seveso, è in programma l’incontro tra l’Arcivescovo, cardinale Angelo Scola, e i Decani della Diocesi.

In mattinata, dopo l’Ora Media e le comunicazioni dell’Arcivescovo, spazio a proposte e attenzioni per promuovere la preparazione spirituale e pastorale e la partecipazione dei fedeli e delle comunità alla visita del Papa del 25 marzo.

Successivamente interverrà don Massimo Pavanello a proposito del “Sovvenire” e delle prospettive in riferimento alle risorse per il sostentamento del clero.

Seguiranno proposte pastorali per il prossimo periodo: dalla Via Crucis zonale con il Santo Chiodo alle iniziative della Fondazione Martini per l’Archivio dedicato al Cardinale.

Nel pomeriggio si lavorerà su strumenti, percorsi e proposte per la Formazione permanente del Clero (confronto sul Sacramento della riconciliazione e sulle dinamiche interne al clero).

Conclusione alle 15.45.