Share

11 maggio

A Radio Mater le parole del Papa ai comunicatori

Il Messaggio per la 55ma Giornata Mondiale della comunicazione (domenica 16 maggio) al centro di un dibattito con la partecipazione di Paolo Ruffini, prefetto del Dicastero della Comunicazione della Santa Sede (ore 21.10)

11 Maggio 2021

Martedì 11 maggio, alle 21.10, Paolo Ruffini, prefetto del Dicastero della Comunicazione della Santa Sede, interviene a Radio Mater nella trasmissione «Voi siete il sale della terra» per presentare il Messaggio di papa Francesco per la 55ma Giornata Mondiale della comunicazione (domenica 16 maggio).

«Vieni e vedi. Comunicare incontrando le persone dove e come sono» – tema del Messaggio del Papa – è l’invito che Filippo rivolge a Natanaele. «Vieni e vedi – scrive Francesco – non consiste nell’offrire ragionamenti, ma una conoscenza diretta… Nella comunicazione nulla può mai completamente sostituire il vedere di persona». Il Papa invita i media di oggi «a consumare le suole delle scarpe…» per «venire a vedere».

Ospiti della trasmissione, condotta dal giornalista Enrico Viganò e da don Donato Vicini, oltre a Paolo Ruffini, Marco Bertola (già caporedattore di Avvenire), Giacomo Bertoni (giornalista di Ossigeno per l’informazione), Luca Geronico (inviato di Avvenire) e Francesco Vitale (giornalista di Italia Stampa).

Leggi anche

16 maggio
PapaUdienzaDamaso_30092020_0609-755×491

Papa Francesco ai comunicatori: «Uscire dalla comoda presunzione del “già saputo”»

Nel Messaggio per la 55ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali un invito a mettersi in movimento