Share

19-25 febbraio

A Monza la Settimana della Carità

L’iniziativa quaresimale quest’anno è dedicata alla Cultura e all’Istruzione come strumenti indispensabili per uscire dalla povertà  

12 Febbraio 2018

Come di consueto Caritas e San Vincenzo di Monza promuovono la Settimana della Carità e invitano a partecipare ai diversi incontri previsti per la prima settimana di Quaresima. Il tema quest’anno è centrato sulla Cultura e l’Istruzione come strumenti indispensabili per uscire dalla povertà.

Gli appuntamenti della settimana della Carità inizieranno lunedì 19 febbraio alle 21 con la Veglia di preghiera alla chiesa di San Pietro Martire, alla quale parteciperà don Massimiliano Sabbadini, vicedirettore Caritas Ambrosiana.

Giovedì 22 febbraio, alle 21, all’Auditorium Sacro Cuore della Parrocchia di Triante (via Vittorio Veneto, Monza), tavola rotonda con Maria Pitaniello (direttore della Casa circondariale di Monza), Pier Giovanni Bellomi (San Vincenzo Monza), Simona Ravizza (Associazione Antonia Vita), Monica Grassi (Spazio Colore) e Laura Sala (Coordinamento Caritas Doposcuola parrocchiali). Conclusioni a cura di Matteo Zappa (Caritas Ambrosiana). Modera il giornalista Fabrizio Annaro.

Domenica 25 febbraio Giornata della Carità.