Sirio 26-29 marzo 2024
Share

14 febbraio

A Malpensa il secondo dialogo
dei giovani con Scola

Appuntamento alle 21. Diretta su Chiesadimilano.it. Telenova News, Radio Marconi, Radio Mater e Twitter: sarà possibile inviare domande da casa

7 Febbraio 2013

Dopo il primo “Dialogo della fede” che si è svolto all’Università Statale il 24 gennaio, il secondo appuntamento è in programma il 14 febbraio presso l’Aeroporto di Malpensa (Terminal 1, piano 2, Area check-in n. 1). Il ritrovo è per le 20.30 e la serata avrà inizio alle 21 per essere trasmessa anche in diretta. L’iniziativa è proposta ai giovani di tutte le Zone pastorali (esclusa la città di Milano). Le iscrizioni sono chiuse: entro lunedì 11 febbraio i partecipanti dovranno ritirare i pass di accesso presso gli uffici di Pastorale Giovanile (via S. Antonio 5, Milano) nei seguenti orari: 8.30-13; 14-17.

L’incontro si svolgerà nella forma del dialogo con racconti e domande da parte dei giovani, e risposte e commenti dell’Arcivescovo; la serata avrà come filo conduttore le tematiche scelte dai giovani spinners durante il raduno di dicembre. In particolare si parlerà della dimensione testimoniale e della relazionale della fede.

I gruppi giovanili che seguiranno l’evento da casa potranno collegarsi tramite la diretta streaming su www.chiesadimilano.it, su Telenova News (Canale 664), su Radio Marconi e Radio Mater e su Twitter@chiesadimilano#dialogofede. Nel corso della serata sarà possibile interagire con l’Arcivescovo inviando domande o commenti da casa tramite sms (335.5440103), mail (varcarelasoglia@diocesi.milano.it) o twitter (Twitter@chiesadimilano#dialogofede).

Per i partecipanti della serata a Malpensa sarà messo a disposizione gratuitamente il parcheggio P3 (uscita Terminal 1). Chi arriva in treno, dalla stazione di Malpensa (piano -1) dovrà seguire le indicazioni per area check-in e giungendo al piano 2 seguire le indicazioni per area check-in n.1 e la segnaletica dell’incontro. Per chi arriva con pullman privati il parcheggio si trova al piano “Arrivi”; in aeroporto raggiungere l’area check-in al piano 2, quindi seguire le indicazioni per area check-in n.1 e la segnaletica dell’incontro. Per motivi organizzativi i gruppi dovranno raggiungere l’aeroporto non oltre le 20.30.

Leggi anche

Malpensa
Cappella Malpensa

In aeroporto una Chiesa
nella società del futuro

Il cappellano don Ruggero Camagni: «Qui il prete deve essere disponibile ad accogliere chiunque e ad ascoltare persone e fatti perché sono un modo con cui Dio dice il da farsi».

di Nino PISCHETOLA

Milano
scola giovani università statale

«Senza un aiuto dall’Alto
saremmo tutti vagabondi»

«Nessuno di noi è solo, ricordiamoci la presenza silenziosa ma ostinata e tenera di Dio»: l’ha detto il cardinale Scola ai giovani, nel primo “Dialogo della fede” all’Università degli Studi di Milano, ampliato in modo interattivo dai collegamenti tv, radio, web e Twitter

di Loris CANTARELLI