Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Dal 26 settembre

Zona VII: accogliere la Parola

Corso biblico a Sesto San Giovanni

25 Luglio 2011

Il Corso biblico 2011- 2012 proposto dalla Zona pastorale VII (Sesto San Giovanni) sarà sul tema “Accogliete con docilità la parola che è stata seminata in voi” (Gc 1,21). L’iniziativa è rivolta a coloro che intendono approfondire e affrontare seriamente il discorso sulla fede, a coloro che sono impegnati nella comunità parrocchiale o nella vita culturale e sociale, a coloro che fanno riferimento a gruppi e movimenti, ai giovani in cammino verso l’età adulta. Gli incontri, che si terranno a Sesto San Giovanni presso la chiesa di Maria Ss. Assunta in via Cavour, intendono promuovere un’introduzione alla lettura del testo biblico.

Il programma del corso è strutturato in due parti. La prima, sul tema “In principio”, sarà con padre Giuseppe Dell’Orto, Barnabita, docente di Sacra Scrittura presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale. Inizierà il 26 settembre, con incontri settimanali alle 21 fino al 24 ottobre. La seconda parte, su “Santificali, Padre, nella verità”, sarà con don Franco Manzi, del Seminario arcivescovile di Milano, docente di Sacra Scrittura presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale. Inizierà il 9 gennaio, con incontri settimanali sempre alle 21 fino al 6 febbraio.

L’iscrizione al Corso biblico è da effettuarsi entro il 23 settembre. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alle rispettive parrocchie (nella Zona pastorale VII) oppure presso la parrocchia S. Giuseppe (via XX Settembre, 72 – Sesto San Giovanni) nei seguenti giorni e orari: lunedì – mercoledì – venerdì, ore 9- 11 e 17-19 (tel. 02.22472724; sangiuseppe@ decanatosestosg.it).