Share

Fino al 29 marzo

Quaresimali a Villasanta sulla figura del prete e sui luoghi della Passione

8 Marzo 2010

A Villasanta per il Quaresimale della domenica che si tiene la domenica pomeriggio in chiesa parrocchiale di S. Anastasia alle 15.30 dopo il canto del Vespro, sono stati invitati alcuni testimoni. Oggi, si parla di “Il prete e gli ultimi”, con don Augusto Panzeri, cappellano del carcere di Monza; domenica 14 marzo, su “Il prete, uomo di preghiera”, interverrà il professor don Giorgio Picasso, monaco benedettino. Alla figura del prete, in questo anno sacerdotale, sono dedicati anche gli “Incontri del lunedì”, alle 21 presso il Centro parrocchiale con il professor don Ivano Colombo; il tema di domani sarà “La passione educativa del prete”, quello di lunedì 15 marzo “La passione del prete nel dolore dell’uomo”.
“Preti innamorati di Cristo” è il titolo del Quaresimale del mercoledì nella chiesetta di Sant’Alessandro; le riflessioni sono tenute alle 20.30 da padre Damiano Esposti, barnabita, che nei prossimi incontri presenterà vita e opere di don Primo Mazzolari (10 marzo), don Carlo Gnocchi (17 marzo), Giovanni Paolo II (24 marzo).
Il Quaresimale del venerdì è invece sui “Luoghi della Passione”, con meditazioni alle 20.45 da parte del parroco don Ferdinando Mazzoleni: 12 marzo, il sinedrio; 19 marzo, il pretorio; 26 marzo, il Calvario.
Lunedì 29 marzo, alle 21, nella chiesa parrocchiale di S. Fiorano le comunità parrocchiali di Villasanta chiuderanno insieme le riflessioni quaresimali e si prepareranno alla celebrazione della Pasqua con un dramma sacro di Angelo Franchini, Testimoni oculari. A Villasanta per il Quaresimale della domenica che si tiene la domenica pomeriggio in chiesa parrocchiale di S. Anastasia alle 15.30 dopo il canto del Vespro, sono stati invitati alcuni testimoni. Oggi, si parla di “Il prete e gli ultimi”, con don Augusto Panzeri, cappellano del carcere di Monza; domenica 14 marzo, su “Il prete, uomo di preghiera”, interverrà il professor don Giorgio Picasso, monaco benedettino. Alla figura del prete, in questo anno sacerdotale, sono dedicati anche gli “Incontri del lunedì”, alle 21 presso il Centro parrocchiale con il professor don Ivano Colombo; il tema di domani sarà “La passione educativa del prete”, quello di lunedì 15 marzo “La passione del prete nel dolore dell’uomo”.“Preti innamorati di Cristo” è il titolo del Quaresimale del mercoledì nella chiesetta di Sant’Alessandro; le riflessioni sono tenute alle 20.30 da padre Damiano Esposti, barnabita, che nei prossimi incontri presenterà vita e opere di don Primo Mazzolari (10 marzo), don Carlo Gnocchi (17 marzo), Giovanni Paolo II (24 marzo).Il Quaresimale del venerdì è invece sui “Luoghi della Passione”, con meditazioni alle 20.45 da parte del parroco don Ferdinando Mazzoleni: 12 marzo, il sinedrio; 19 marzo, il pretorio; 26 marzo, il Calvario.Lunedì 29 marzo, alle 21, nella chiesa parrocchiale di S. Fiorano le comunità parrocchiali di Villasanta chiuderanno insieme le riflessioni quaresimali e si prepareranno alla celebrazione della Pasqua con un dramma sacro di Angelo Franchini, Testimoni oculari.