Sirio 26-29 marzo 2024
Share

9-11 giugno

Preti ambrosiani a Roma: chiude l’Anno Sacerdotale

Il pellegrinaggio, guidato dall'Arcivescovo, prevede celebrazioni, momenti di riflessione e la partecipazione alla messa presieduta da Benedetto XVI�in Piazza San Pietro -

7 Giugno 2010
7

Al pellegrinaggio dei sacerdoti della Diocesi di Milano dal 9 all’11 giugno, per la celebrazione conclusiva dell’Anno Sacerdotale con papa Benedetto XVI, sono un centinaio i preti iscritti ufficialmente e almeno altrettanti raggiungeranno Roma per proprio conto e si uniranno alle celebrazioni comuni. Ecco il programma.
Mercoledì 9 giugno. Ore 11.00 partenza in pullman dal Seminario di Seveso; arrivo in albergo; cena e tempo libero.
Giovedì 10 giugno. Nella mattinata, Celebrazione delle Lodi in S. Pietro, Visita della Cappella Redemptoris Mater e della Cappella Paolina; alle 11.45 celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Dionigi Tettamanzi; pranzo; tempo libero. Nel pomeriggio, Percorso sacerdotale: si incontrerà la figura di S. Filippo Neri (Santa Maria in Vallicella e le stanze di S. Filippo adiacenti) e quella di S. Ignazio (Chiesa del Gesù e le stanze di S. Ignazio). Alle 20.30: Veglia, in piazza S. Pietro, presieduta da Papa Benedetto XVI. Cena in albergo.
Venerdì 11 giugno. Alle 9.30 in piazza S. Pietro, Celebrazione Eucaristica di chiusura dell’Anno sacerdotale, presieduta da Papa Benedetto XVI; pranzo, partenza. Al pellegrinaggio dei sacerdoti della Diocesi di Milano dal 9 all’11 giugno, per la celebrazione conclusiva dell’Anno Sacerdotale con papa Benedetto XVI, sono un centinaio i preti iscritti ufficialmente e almeno altrettanti raggiungeranno Roma per proprio conto e si uniranno alle celebrazioni comuni. Ecco il programma.Mercoledì 9 giugno. Ore 11.00 partenza in pullman dal Seminario di Seveso; arrivo in albergo; cena e tempo libero.Giovedì 10 giugno. Nella mattinata, Celebrazione delle Lodi in S. Pietro, Visita della Cappella Redemptoris Mater e della Cappella Paolina; alle 11.45 celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Dionigi Tettamanzi; pranzo; tempo libero. Nel pomeriggio, Percorso sacerdotale: si incontrerà la figura di S. Filippo Neri (Santa Maria in Vallicella e le stanze di S. Filippo adiacenti) e quella di S. Ignazio (Chiesa del Gesù e le stanze di S. Ignazio). Alle 20.30: Veglia, in piazza S. Pietro, presieduta da Papa Benedetto XVI. Cena in albergo.Venerdì 11 giugno. Alle 9.30 in piazza S. Pietro, Celebrazione Eucaristica di chiusura dell’Anno sacerdotale, presieduta da Papa Benedetto XVI; pranzo, partenza.