Share

16-17 gennaio

Per i giovani un weekend in montagna sulla preghiera

Le iscrizioni sono�aperte fino all'11 gennaio. Le meditazioni saranno tenute da don Bortolo Uberti.� -

4 Gennaio 2010

Il “Gruppo Shekinah” della Pastorale giovanile propone un weekend di formazione, di esercizio pratico dei linguaggi della fede e di preghiera, in un contesto di amicizia e condivisione. L’iniziativa, proposta ai giovani dai 18 ai 35 anni, si terrà il 16 e 17 gennaio a partire dalle 15.30 a Castione della Presolana (BG), presso la Casa San Celso (via Risorgimento 42). Le meditazioni, dal titolo “Guardate a Lui e sarete raggianti”, saranno guidate da don Bortolo Uberti.
“La Bottega del vasaio” è il luogo nel quale un tempo il giovane imparava l’arte ed acquisiva un mestiere. Nel capitolo 18 di Geremia è il luogo simbolico per dire che Dio plasma il cuore dell’uomo e l’alleanza con lui. Scendere nella bottega del vasaio è un invito, quasi un appello, che Dio stesso rivolge al suo profeta. Lì Geremia potrà ascoltare direttamente la voce del suo Signore. Eppure quanto Dio vorrà comunicargli non passerà direttamente attraverso la voce ma attraverso un’azione concreta e profetica. Quella pratica del lavoro del vasaio che dà forma alla materia, modella, modifica, rifà tutto e poi completa l’opera.
Per partecipare occorre inviare la scheda di iscrizione (scaricare dal sito www.chiesadimilano.it/giovani.it) entro l’11 gennaio al Servizio giovani di Pastorale giovanile (via S. Antonio 5 Milano, tel. 02.58391330; fax 02.58391434 oppure giovani@diocesi.milano.it). Per ulteriori informazioni è possibile visitare anche il sito www.grupposhekinah.it.
Questi weekend (il prossimo sarà il 17-18 aprile) vorrebbero essere un’occasione per riflettere sui temi del comunicare i contenuti essenziali della buona notizia del Vangelo. Accanto ad una proposta di riflessione e di preghiera ci sarà spazio per esercitarsi nei linguaggi della musica e del canto, della recitazione, della danza e dell’immagine. Insieme vogliamo addentrarci nella scoperta della bellezza della preghiera, nelle sue sfumature e nel suo esercizio pratico. Il “Gruppo Shekinah” della Pastorale giovanile propone un weekend di formazione, di esercizio pratico dei linguaggi della fede e di preghiera, in un contesto di amicizia e condivisione. L’iniziativa, proposta ai giovani dai 18 ai 35 anni, si terrà il 16 e 17 gennaio a partire dalle 15.30 a Castione della Presolana (BG), presso la Casa San Celso (via Risorgimento 42). Le meditazioni, dal titolo “Guardate a Lui e sarete raggianti”, saranno guidate da don Bortolo Uberti.“La Bottega del vasaio” è il luogo nel quale un tempo il giovane imparava l’arte ed acquisiva un mestiere. Nel capitolo 18 di Geremia è il luogo simbolico per dire che Dio plasma il cuore dell’uomo e l’alleanza con lui. Scendere nella bottega del vasaio è un invito, quasi un appello, che Dio stesso rivolge al suo profeta. Lì Geremia potrà ascoltare direttamente la voce del suo Signore. Eppure quanto Dio vorrà comunicargli non passerà direttamente attraverso la voce ma attraverso un’azione concreta e profetica. Quella pratica del lavoro del vasaio che dà forma alla materia, modella, modifica, rifà tutto e poi completa l’opera.Per partecipare occorre inviare la scheda di iscrizione (scaricare dal sito www.chiesadimilano.it/giovani.it) entro l’11 gennaio al Servizio giovani di Pastorale giovanile (via S. Antonio 5 Milano, tel. 02.58391330; fax 02.58391434 oppure giovani@diocesi.milano.it). Per ulteriori informazioni è possibile visitare anche il sito www.grupposhekinah.it.Questi weekend (il prossimo sarà il 17-18 aprile) vorrebbero essere un’occasione per riflettere sui temi del comunicare i contenuti essenziali della buona notizia del Vangelo. Accanto ad una proposta di riflessione e di preghiera ci sarà spazio per esercitarsi nei linguaggi della musica e del canto, della recitazione, della danza e dell’immagine. Insieme vogliamo addentrarci nella scoperta della bellezza della preghiera, nelle sue sfumature e nel suo esercizio pratico.