Share

21 maggio

Oratorio estivo, l’Arcivescovo incontra gli animatori

In piazza Duomo, dalle 16.30 alle 22, presentazione del tema "Sottosopra" e delle attività correlate, momenti di animazione e consegna del Mandato da parte del cardinale Tettamanzi

4 Maggio 2010

“Sottosopra – Come in cielo così in terra” è il tema dell’oratorio estivo 2010. Per approfondire la conoscenza del tema e le attività e le iniziative correlate alla proposta, tutti gli animatori d’oratorio sono invitati a partecipare all’incontro diocesano con l’Arcivescovo in programma venerdì 21 maggio, dalle 16.30 alle 22, in piazza Duomo a Milano.
Nutrito il programma della giornata. Alle 16.30 apre il punto segreteria in piazza Duomo: all’arrivo un referente per gruppo è invitato a segnalare la propria presenza e a ritirare la mappa dei laboratori e il gadget per gli animatori.
Dalle 17 alle 19 è in programma l’allestimento degli stand, con laboratori per conoscere la proposta “Sottosopra”: giochi “mondiali”, “Un mondo di idee” (attività manuali), “Balliamo sul mondo” (cerchio di gioia), gesti dei canti della proposta “Sottosopra”, “Come è bella la terra” (ambientazione e scenografia), presentazione del tema “Sottosopra”.
Alle 19.30 animazione in piazza Duomo in attesa dell’Arcivescovo, che sarà accolto alle 20.30 per la Festa di presentazione e di lancio dell’oratorio estivo e la consegna del Mandato agli animatori.
È previsto un punto vendita dei materiali e dei gadget utili a cura della Cooperativa In Dialogo. “Sottosopra – Come in cielo così in terra” è il tema dell’oratorio estivo 2010. Per approfondire la conoscenza del tema e le attività e le iniziative correlate alla proposta, tutti gli animatori d’oratorio sono invitati a partecipare all’incontro diocesano con l’Arcivescovo in programma venerdì 21 maggio, dalle 16.30 alle 22, in piazza Duomo a Milano.Nutrito il programma della giornata. Alle 16.30 apre il punto segreteria in piazza Duomo: all’arrivo un referente per gruppo è invitato a segnalare la propria presenza e a ritirare la mappa dei laboratori e il gadget per gli animatori.Dalle 17 alle 19 è in programma l’allestimento degli stand, con laboratori per conoscere la proposta “Sottosopra”: giochi “mondiali”, “Un mondo di idee” (attività manuali), “Balliamo sul mondo” (cerchio di gioia), gesti dei canti della proposta “Sottosopra”, “Come è bella la terra” (ambientazione e scenografia), presentazione del tema “Sottosopra”.Alle 19.30 animazione in piazza Duomo in attesa dell’Arcivescovo, che sarà accolto alle 20.30 per la Festa di presentazione e di lancio dell’oratorio estivo e la consegna del Mandato agli animatori.È previsto un punto vendita dei materiali e dei gadget utili a cura della Cooperativa In Dialogo. – – Presentazione del logo e altri materiali – Corsi full immersion – Un sussidio per vivere le vacanze estive (http://www.indialogo.it/news_detail.php?news_id=104)