Share

In aprile

Giussano ricorda monsignor Galbiati

25 Marzo 2010

In aprile la Comunità pastorale San Paolo di Giussano, d’accordo con l’Amministrazione Comunale, promuove alcune iniziative in memoria di monsignor Enrico Galbiati, biblista, esperto di liturgia orientale e prefetto della Biblioteca Ambrosiana, nato proprio a Giussano il 4 febbraio 1914 e morto a Verano il 4 marzo 2004).
Si comincia domenica 11 aprile con una visita guidata alla Pinacoteca Ambrosiana (h 13.45 partenza dalla Posta di Giussano; h 14.30 visita alla Pinacoteca, h 17 messa nella Basilica di San Sepolcro presieduta dal Prefetto, monsignor Franco Buzzi, h 19 rientro a Giussano: iscrizioni entro lunedì 29 marzo presso la segreteria parrocchiale).
Mercoledì 21 aprile, alle 20.30, nella Basilica dei SS. Filippo e Giacomo, messa bizantina con la partecipazione del coro di “Russia Cristiana”.
Venerdì 23 aprile, alle 21, presso la Sala consiliare del Municipio, tavola rotonda con i Dottori della Biblioteca Ambrosiana monsignor Marco Navoni, don Gianantonio Borgonovo e monsignor Piefrancesco Fumagalli.
Sabato 24 aprile, infine, alle 11, inaugurazione della targa commemorativa di monsignor Galbiati. In aprile la Comunità pastorale San Paolo di Giussano, d’accordo con l’Amministrazione Comunale, promuove alcune iniziative in memoria di monsignor Enrico Galbiati, biblista, esperto di liturgia orientale e prefetto della Biblioteca Ambrosiana, nato proprio a Giussano il 4 febbraio 1914 e morto a Verano il 4 marzo 2004).Si comincia domenica 11 aprile con una visita guidata alla Pinacoteca Ambrosiana (h 13.45 partenza dalla Posta di Giussano; h 14.30 visita alla Pinacoteca, h 17 messa nella Basilica di San Sepolcro presieduta dal Prefetto, monsignor Franco Buzzi, h 19 rientro a Giussano: iscrizioni entro lunedì 29 marzo presso la segreteria parrocchiale).Mercoledì 21 aprile, alle 20.30, nella Basilica dei SS. Filippo e Giacomo, messa bizantina con la partecipazione del coro di “Russia Cristiana”.Venerdì 23 aprile, alle 21, presso la Sala consiliare del Municipio, tavola rotonda con i Dottori della Biblioteca Ambrosiana monsignor Marco Navoni, don Gianantonio Borgonovo e monsignor Piefrancesco Fumagalli.Sabato 24 aprile, infine, alle 11, inaugurazione della targa commemorativa di monsignor Galbiati.