Share

17 ottobre

Festa patronale al Santo Curato d’Ars al Giambellino

5 Ottobre 2010

A conclusione dell’Anno Sacerdotale la parrocchia del Santo Curato d’Ars al Giambellino (largo Giambellino 127, Milano), domenica 17 ottobre, in occasione della Festa patronale, festeggia il 25° di ordinazione del parroco Don Renzo Marnati e altri anniversari del parroco emerito don Antonio Carretta e di quattro sacerdoti legati alla storia della Comunità.
La Festa è sentita vivamente da tante persone che magari oggi non risiedono più in zona, ma che hanno fatto parte della comunità per anni. Per loro e per tutti quest’anno la parrocchia sceglie di presentare i suoi obiettivi, le persone e i gruppi che la animano, per manifestare come la santità popolare che il vescovo ci richiama abbia generato e ancora generi una concreta esperienza di vita nuova. In occasione della festa saranno i Presbiteri a presentarsi per primi.
Dopo la celebrazione eucaristica delle 10.30, previsti una sfilata di auto d’epoca (Ass.Automoto ’900), stand, pesca di beneficenza, castagne, paninoteca, giochi, attrazioni musicali e teatrali fino alle 19.
Ingresso libero.
Info: www.curatodars.it A conclusione dell’Anno Sacerdotale la parrocchia del Santo Curato d’Ars al Giambellino (largo Giambellino 127, Milano), domenica 17 ottobre, in occasione della Festa patronale, festeggia il 25° di ordinazione del parroco Don Renzo Marnati e altri anniversari del parroco emerito don Antonio Carretta e di quattro sacerdoti legati alla storia della Comunità.La Festa è sentita vivamente da tante persone che magari oggi non risiedono più in zona, ma che hanno fatto parte della comunità per anni. Per loro e per tutti quest’anno la parrocchia sceglie di presentare i suoi obiettivi, le persone e i gruppi che la animano, per manifestare come la santità popolare che il vescovo ci richiama abbia generato e ancora generi una concreta esperienza di vita nuova. In occasione della festa saranno i Presbiteri a presentarsi per primi.Dopo la celebrazione eucaristica delle 10.30, previsti una sfilata di auto d’epoca (Ass.Automoto ’900), stand, pesca di beneficenza, castagne, paninoteca, giochi, attrazioni musicali e teatrali fino alle 19.Ingresso libero.Info: www.curatodars.it