Share

1-3 aprile

“Farò la Pasqua da te”

Triduo per i giovani al Seminario di Seveso con meditazioni di don Maurizio Tremolada. Iscrizioni entro il 29 marzo

23 Marzo 2010

“Farò la Pasqua da te” è il tema del Triduo pasquale per giovani dai 20 ai 30 anni, in programma dall’1 al 3 aprile (dal pomeriggio del Giovedì Santo alla Veglia di Pasqua) al Seminario arcivescovile di San Pietro Martire a Seveso (via San Carlo 2). Le meditazioni saranno tenute dal responsabile del Servizio Giovani di Pastorale giovanile don Maurizio Tremolada.
Si tratta di un’esperienza di preghiera e di comunione a partire dalla tradizione liturgica del Triduo pasquale, con cui si vuole offrire ai giovani un’’occasione privilegiata per avvicinarsi al mistero della Passione e della Resurrezione di Gesù. Particolarmente curati sono il clima del raccoglimento e della preghiera, la veglia notturna al Getsemani, le meditazioni teologiche e le celebrazioni liturgiche con la comunità del Seminario. Questo contesto spirituale può aiutare i giovani a riscoprire il dono di Gesù Crocifisso per entrare nel mistero di Cristo che si consegna completamente a Dio e all’uomo.
È necessario portare lenzuola o sacco a pelo.
Iscrizioni entro lunedì 29 marzo a giovani@diocesi.milano.it (tel. 02.58391330 – fax 02.58391434). “Farò la Pasqua da te” è il tema del Triduo pasquale per giovani dai 20 ai 30 anni, in programma dall’1 al 3 aprile (dal pomeriggio del Giovedì Santo alla Veglia di Pasqua) al Seminario arcivescovile di San Pietro Martire a Seveso (via San Carlo 2). Le meditazioni saranno tenute dal responsabile del Servizio Giovani di Pastorale giovanile don Maurizio Tremolada.Si tratta di un’esperienza di preghiera e di comunione a partire dalla tradizione liturgica del Triduo pasquale, con cui si vuole offrire ai giovani un’’occasione privilegiata per avvicinarsi al mistero della Passione e della Resurrezione di Gesù. Particolarmente curati sono il clima del raccoglimento e della preghiera, la veglia notturna al Getsemani, le meditazioni teologiche e le celebrazioni liturgiche con la comunità del Seminario. Questo contesto spirituale può aiutare i giovani a riscoprire il dono di Gesù Crocifisso per entrare nel mistero di Cristo che si consegna completamente a Dio e all’uomo.È necessario portare lenzuola o sacco a pelo.Iscrizioni entro lunedì 29 marzo a giovani@diocesi.milano.it (tel. 02.58391330 – fax 02.58391434). – – Il programma (https://www.chiesadimilano.it/or4/or?uid=ADMIesy.main.index&oid=167823#Orario)