Sirio 26-29 marzo 2024
Share

14 dicembre

Celebrazione per gli universitari di Milano

Alle 18 messa presso la Basilica dei SS. Apostoli e Nazaro Maggiore presieduta dal Vicario generale monsignor Carlo Redaelli

13 Dicembre 2010

Martedì 14 dicembre, alle 18, a Milano presso la Basilica dei Santi Apostoli e Nazaro Maggiore (piazza San Nazaro, 5 – corso di Porta Romana), monsignor Carlo Redaelli, Vicario generale della Diocesi di Milano, presiederà la Santa Messa di Natale per gli universitari di Milano.
La Diocesi di Milano, durate l’anno accademico, offre un servizio di Pastorale universitaria con la presenza di Centri di Pastorale negli Atenei e sul territorio, animati da diverse équipe di sacerdoti, persone consacrate e laici, a disposizione di tutti coloro che vogliono intraprendere e sostenere un cammino spirituale. Ogni Collegio universitario diocesano e ogni Cappellania sostiene durante l’anno un proprio programma e uno specifico percorso pastorale. Alcune iniziative vengono invece proposte per tutti gli universitari della città, come, appunto, la celebrazione eucaristica di Natale, e anche gli esercizi spirituali di Avvento e Quaresima. L’attività della Pastorale universitaria è attività di evangelizzazione della cultura e delle persone. L’annuncio della Parola e in particolare la Lectio Divina, insieme con la celebrazione dell’Eucarestia durante la settimana, sono alcune delle scelte qualificanti messe in atto in questi anni. Inoltre, vengono offerti momenti celebrativi festivi in cui gli studenti universitari di Milano, in particolare i fuori sede, possono trovare condizioni di accoglienza e di coinvolgimento personale.
Info: www.chiesadimilano.it/giovani Martedì 14 dicembre, alle 18, a Milano presso la Basilica dei Santi Apostoli e Nazaro Maggiore (piazza San Nazaro, 5 – corso di Porta Romana), monsignor Carlo Redaelli, Vicario generale della Diocesi di Milano, presiederà la Santa Messa di Natale per gli universitari di Milano.La Diocesi di Milano, durate l’anno accademico, offre un servizio di Pastorale universitaria con la presenza di Centri di Pastorale negli Atenei e sul territorio, animati da diverse équipe di sacerdoti, persone consacrate e laici, a disposizione di tutti coloro che vogliono intraprendere e sostenere un cammino spirituale. Ogni Collegio universitario diocesano e ogni Cappellania sostiene durante l’anno un proprio programma e uno specifico percorso pastorale. Alcune iniziative vengono invece proposte per tutti gli universitari della città, come, appunto, la celebrazione eucaristica di Natale, e anche gli esercizi spirituali di Avvento e Quaresima. L’attività della Pastorale universitaria è attività di evangelizzazione della cultura e delle persone. L’annuncio della Parola e in particolare la Lectio Divina, insieme con la celebrazione dell’Eucarestia durante la settimana, sono alcune delle scelte qualificanti messe in atto in questi anni. Inoltre, vengono offerti momenti celebrativi festivi in cui gli studenti universitari di Milano, in particolare i fuori sede, possono trovare condizioni di accoglienza e di coinvolgimento personale.Info: www.chiesadimilano.it/giovani – – La locandina (https://www.chiesadimilano.it/or4/or?uid=ADMIesy.main.index&oid=464534#MESSNATALE)