Sirio 26-29 marzo 2024
Share

21 febbraio

Adolescenti verso l’Ora X I quattordicenni a Roma

15 Febbraio 2010

L’appuntamento, per tutti gli adolescenti degli oratori ambrosiani, è all’Ora X, le quattro del pomeriggio di domenica 21 febbraio. Ogni gruppo adolescenti si ritroverà in ciascuna comunità e si sintonizzerà simbolicamente con gli altri che, nello stesso momento, si raduneranno per avviare, idealmente insieme, l’itinerario quaresimale. Il testo per seguire il momento di preghiera è disponibile nel sussidio Sulle orme di sant’Agostino (Ed. In dialogo) che il Servizio ragazzi, adolescenti e Oratorio propone per la Quaresima 2010 degli adolescenti.
L’Ora X è l’inizio di un percorso che giungerà alla celebrazione della XXV Giornata Mondiale della Gioventù con l’Arcivescovo, durante l’Incontro diocesano della Domenica delle Palme a Seveso, nel pomeriggio del 28 marzo. Per partecipare all’appuntamento di Seveso occorre iscrivere il gruppo dal 15 al 26 marzo, inviando i moduli che saranno disponibili su www.chiesadimilano.it/fom
Sono già aperte, invece, le iscrizioni per la partecipazione dei 14enni della Professione di fede alla Santa Messa in San Pietro in Vaticano di martedì 6 aprile alle 10 e all’Udienza generale con il Santo Padre di mercoledì 7 aprile alle 10.30, in occasione del Pellegrinaggio dei 14enni a Roma subito dopo Pasqua. Quest’anno i ragazzi della Professione di fede si raduneranno per la prima volta all’altare papale, sopra la tomba dell’Apostolo, per la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Angelo Comastri, Arciprete della Basilica Vaticana.
L’iscrizione dei gruppi è possibile sino al 13 marzo. Dal 22 marzo all’1 aprile sarà possibile ritirare i materiali utili per la partecipazione presso il Servizio ragazzi, adolescenti e oratorio di via S. Antonio 5 a Milano (info: tel. 02.58391356). L’appuntamento, per tutti gli adolescenti degli oratori ambrosiani, è all’Ora X, le quattro del pomeriggio di domenica 21 febbraio. Ogni gruppo adolescenti si ritroverà in ciascuna comunità e si sintonizzerà simbolicamente con gli altri che, nello stesso momento, si raduneranno per avviare, idealmente insieme, l’itinerario quaresimale. Il testo per seguire il momento di preghiera è disponibile nel sussidio Sulle orme di sant’Agostino (Ed. In dialogo) che il Servizio ragazzi, adolescenti e Oratorio propone per la Quaresima 2010 degli adolescenti.L’Ora X è l’inizio di un percorso che giungerà alla celebrazione della XXV Giornata Mondiale della Gioventù con l’Arcivescovo, durante l’Incontro diocesano della Domenica delle Palme a Seveso, nel pomeriggio del 28 marzo. Per partecipare all’appuntamento di Seveso occorre iscrivere il gruppo dal 15 al 26 marzo, inviando i moduli che saranno disponibili su www.chiesadimilano.it/fomSono già aperte, invece, le iscrizioni per la partecipazione dei 14enni della Professione di fede alla Santa Messa in San Pietro in Vaticano di martedì 6 aprile alle 10 e all’Udienza generale con il Santo Padre di mercoledì 7 aprile alle 10.30, in occasione del Pellegrinaggio dei 14enni a Roma subito dopo Pasqua. Quest’anno i ragazzi della Professione di fede si raduneranno per la prima volta all’altare papale, sopra la tomba dell’Apostolo, per la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Angelo Comastri, Arciprete della Basilica Vaticana.L’iscrizione dei gruppi è possibile sino al 13 marzo. Dal 22 marzo all’1 aprile sarà possibile ritirare i materiali utili per la partecipazione presso il Servizio ragazzi, adolescenti e oratorio di via S. Antonio 5 a Milano (info: tel. 02.58391356).