Share

Novità

Una libreria porta la Terra Santa a Milano

Aperta in via Gherardini, completa in città la creazione di un "centro culturale" dedicato ai luoghi santi

21 Ottobre 2009

Nel panorama milanese c’è una novità: una libreria che si propone di offrire al pubblico interessato ai temi legati alla Terra Santa un punto di riferimento irrinunciabile. La Libreria Terra Santa è stata inaugurata sabato scorso dal Custode di Terra Santa, padre Pierbattista Pizzaballa, in via Gherardini 6 a Milano, di fronte alla sede delle Edizioni Terra Santa: si viene in questo modo a completare la creazione di un Centro di Terra Santa per la città di Milano.
Nella nuova libreria si possono trovare guide e sussidi liturgici per il pellegrinaggio e il turismo religioso, testi di spiritualità francescana, esegesi biblica, archeologia biblica, dialogo tra le religioni e saggistica sul Medio Oriente cristiano. Particolare attenzione è riservata al settore ragazzi, con strumenti di animazione liturgica e catechesi legati al mondo della Bibbia.
All’interno della nuova struttura un’apposita sala è riservata all’artigianato proveniente dalla Terra Santa: oltre ai tradizionali presepi artistici in legno d’ulivo, anche una vasta gamma di oggettistica religiosa e articoli regalo realizzati da cooperative e istituti religiosi operanti soprattutto in Palestina. Accanto all’artigianato di Terra Santa, anche un Punto Viaggi, dove potersi informare sulle iniziative che la Custodia di Terra Santa promuove nel campo dei pellegrinaggi in Israele-Palestina e nel Medio Oriente cristiano.
La Libreria Terra Santa non è però al servizio solo del pubblico milanese. Vuole offrirsi come punto di riferimento anche per il mondo francescano italiano: per le comunità religiose, i sacerdoti e gli appartenenti per la famiglia francescana sono previste speciali condizioni. Contemporaneamente alla libreria è stata lanciata anche la Ets Card, una carta servizi personale e gratuita rilasciata agli abbonati delle riviste Terrasanta ed Eco di Terrasanta e a tutti i richiedenti. La carta darà accesso a una serie di riduzioni presso strutture francescane d’accoglienza (in Italia) e istituzioni culturali milanesi (il Museo Diocesano e il Museo dei Beni Culturali Cappuccini).
Info: tel. 02.3491566 – 02.347754 – fax 02.31801980 – libreria@edizioniterrasanta.it. Nel panorama milanese c’è una novità: una libreria che si propone di offrire al pubblico interessato ai temi legati alla Terra Santa un punto di riferimento irrinunciabile. La Libreria Terra Santa è stata inaugurata sabato scorso dal Custode di Terra Santa, padre Pierbattista Pizzaballa, in via Gherardini 6 a Milano, di fronte alla sede delle Edizioni Terra Santa: si viene in questo modo a completare la creazione di un Centro di Terra Santa per la città di Milano.Nella nuova libreria si possono trovare guide e sussidi liturgici per il pellegrinaggio e il turismo religioso, testi di spiritualità francescana, esegesi biblica, archeologia biblica, dialogo tra le religioni e saggistica sul Medio Oriente cristiano. Particolare attenzione è riservata al settore ragazzi, con strumenti di animazione liturgica e catechesi legati al mondo della Bibbia.All’interno della nuova struttura un’apposita sala è riservata all’artigianato proveniente dalla Terra Santa: oltre ai tradizionali presepi artistici in legno d’ulivo, anche una vasta gamma di oggettistica religiosa e articoli regalo realizzati da cooperative e istituti religiosi operanti soprattutto in Palestina. Accanto all’artigianato di Terra Santa, anche un Punto Viaggi, dove potersi informare sulle iniziative che la Custodia di Terra Santa promuove nel campo dei pellegrinaggi in Israele-Palestina e nel Medio Oriente cristiano.La Libreria Terra Santa non è però al servizio solo del pubblico milanese. Vuole offrirsi come punto di riferimento anche per il mondo francescano italiano: per le comunità religiose, i sacerdoti e gli appartenenti per la famiglia francescana sono previste speciali condizioni. Contemporaneamente alla libreria è stata lanciata anche la Ets Card, una carta servizi personale e gratuita rilasciata agli abbonati delle riviste Terrasanta ed Eco di Terrasanta e a tutti i richiedenti. La carta darà accesso a una serie di riduzioni presso strutture francescane d’accoglienza (in Italia) e istituzioni culturali milanesi (il Museo Diocesano e il Museo dei Beni Culturali Cappuccini).Info: tel. 02.3491566 – 02.347754 – fax 02.31801980 – libreria@edizioniterrasanta.it.